2 maggio 2013

Runaway train burnin' in my veins.

Il mio nuovo motto è LET IT BE...STOCAZZO. Perchè se lasci che sia non puoi anche rompere i coglioni. Ma io rompo i coglioni, quindi era il caso di cambiare. Data la mia memoria di merda e la mia costante voglia di rileggermi a puri scopi d'insulto, non intendo cancellare niente del mio blog, nè ora nè mai. Ma ho cambiato il titolo per la prima volta, non è cosa da poco! (anche se sembra scendere di un gradino rispetto ad un'ipotetica linea depressiva, ndr). Non è così.

Non so cosa sia cambiato, ma stamattina ho alzato il culo alle sette -chè neanche quando mi degno di andare a scuola- alla fine è spuntato il sole ed in tutto ho passato tre ore con due diverse persone, di cui una che non vedevo da più di un anno. Ora. Il 99% delle volte che ho a che fare con semplici esseri umani ne esco peggio di prima, ma oggi non è stato così. Me compresa eh. Ed ho potuto nuovamente constatare come mi basti davvero poco per cambiare totalmente il mio umore e perfino la mia visione della vita: mi basta un caffè con qualcuno che abbia voglia di ascoltarmi per cinque minuti (e di essere ascoltato, sott'inteso). Ed una bella giornata.

{Poi, non so per quale razza di strana magia, ma ultimamente e soprattutto oggi diciamo che mi vedo carina o più precisamente meglio del solito -e il solito fa schifo. Non solo in generale ma per molti dettagli che sto particolarmente curando da qualche mese (per esempio,  i miei poveri ed un tempo disastrati capelli, l'obiettivo di arrivare al giorno in cui potrò uscire di casa senza trucco ma senza rischiare un ictus perchè la mia pelle sarà priva di qualsiasi imperfezione e magari di occhiaie, se non è chiedere troppo, e cose simili). E sto dormendo molto meno del solito, ma riposandomi (saranno i 30mg di melatonina tutti insieme che mi sparo ogni tanto?). So che sono cazzate e soprattutto sono molto superficiali, ma non essendoci abituata sono state piccole soddisfazioni. E non è male camminare a testa alta sotto il sole con qualche persona che ti fissa o fa qualche commento del cazzo, di tanto in tanto: un piccolo yea per la mia stupida autostima ballerina, anche se poi degli altri non mi è mai importato granchè o non sarei MAI qui a farmi problemi, dati i riscontri del mondo (non negativi) che io trovo assurdi e irrilevanti.}

Forse basta il confronto, oltre all'ascolto ed almeno un essere più o meno umano che per un'istante dimostri di avere fiducia in te, per uscirne positivi e motivati. Motivati, un pò ed anche solo per sentirsi in dovere di fare il proprio lavoro perchè lo fa qualcuno che stimiamo ed è giusto che lo facciamo anche noi, quindi. So che è stupido e ognuno deve fare il suo dovere senza guardare niente e nessun altro, ma a me ha comunque motivato. Ergo, ho mandato a fanculo i miei assurdi piani malvagi per scappare e fingere di partire per una settimana, o di non andare in nome di chissà quali conseguenze, di non fare niente in questi giorni e farmi prendere dal panico perchè è impossibile: sticazzi, in qualche ora di impegno si fa. Basta e avanza un giorno. Alias, farò la tesi e in ogni caso domenica andrò lì, punto. Riflettendo, ho anche constatato che tra due mesi tutto questo sarà finito e poi avrò tempo e modo di pensare allo splendido futuro che vorrò avere! A partire da in che stato vorrei essere (la scelta è tra due, almeno secondo mio padre). Non mi permetto di farlo già adesso ignorando la sfida della maturità e non facendo niente, anche perchè voglio assaporarmi quel momento quando sarò davvero libera (e comunque è nella mia natura premeditare, se non ora a breve inzierò a progettare), ma so che una volta fatti questi fottuti esami, lo farò e sarà stupendo. E non me ne frega un cazzo del diploma, è perlopiù questione di principio, il passo che mi manca per uscire dalla fase testa di cazzo, tutto qui.

Curiosamente, sia per la patente che per il diploma alla fine ho collezionato due anni di ritardo...e per quanto banali (specie la prima) queste cose le ho sempre viste come "primi passi di cose da grandi" e per me erano importanti. Per la serie: chissà se invece me ne fregava un cazzo che fine avrei fatto. Tipo sarei morta con la licenza della terza media. Anyway. So che non è niente, ma dopo gli esami qualcosa cambierà e mi sarò svincolata dall'essere teenager (che ormai sono vecchia, io parlo di mentalità e modo di vivere)...ovviamente non solo perchè avrò una carta in mano. Date le mie ultime scoperte e riflessioni -poi, mai fatte in vent'anni- non stento a credere che sia veramente giunto il mio tempo di voltare pagina. E i due fottuti anni di ritardo collezionati, li recupererò in fretta, non sono nulla. Dio, se penso che ho almeno cinquant'anni di vita davanti vorrei spararmi subito. [Quanti sono? Passeranno mai? Perchè sono già esaurita dopo venti? Funziono come gli anni dei cani? Sono solo vecchia dentro?] No perchè io amo sempre la vita, molto profondamente. Giuro. Una persona mi ha fatto notare che sono strana perchè parlo sempre di morte (in espressioni del tipo "sono morta, a domani!" o "se sarò ancora viva sì" etc). E Psyco mi aveva fatto notare il mio invocare Dio -escluse le bestemmie- o comunque rivolgermi al cielo e cose simili, anche se si riferiva perlopiù agli stati su facebook...tra l'altro ignorando le mille citazioni a canzoni o altro. Of course l'ho notato anche io. Anche ora. Devo farmi qualche domanda?

Mah. Qui è tutto da radio-Mia (?). Il mio stomaco contenente una mela (god, ormai credo sia stata digerita da mò) ringrazia e saluta gli spettatori. Anche se non esistono. A tal proposito, lo so, devo farmi un giro sui vostri blog e mi mancate. Amen.

4 commenti:

  1. "Let it be" è, infatti, una gran menata. Abbiamo il potere di cambiare le cose, perchè non sfruttarlo?

    RispondiElimina
  2. It іs peгfect time to make some plans fοr the futuге аnd it іs time to
    be happy. I have rеad thiѕ post аnd
    if I coulԁ I deѕiгe to suggest you few inteгеsting things oг aԁvіce.
    Perhaрѕ yοu саn write next articleѕ referring
    to this article. І wish to read еven mοre
    things about it!

    Also visit my ρage hcg body shaper
    Also see my website > hcg online

    RispondiElimina
  3. Iniziamo:
    1. questo post è una grandissima ficata;
    2. tu non sei carina, sei bellissima;
    3. sono davvero felice per la piega che ha preso la tua vita e spero che duri il più a lungo possibile.
    Ti invidio, tu sei riuscita a cogliere la bellezza che c'è nel crescere. Beh, carpe diem e cerca di non abbatterti. Fai sempre tutto ciò che è in tuo potere per essere felice.
    Insomma, let it be...STOCAZZO!
    Tante coccole.

    RispondiElimina
  4. Sento voglia di essere felice nelle tue parole, di riscattarti dal dolore e spero davvero sia così perché devi vivere a pieno ogni momento senza lasciar sfuggire nulla! ^-^ Sei bellissima tesoro! ^-^

    Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina

Se ci fossero altri visitatori all'infuori di questo mondo, più che al rispetto inviterei agli insulti, per il semplice motivo che non esiste alcuna ragione al mondo per cui io possa essere insultata (riguardante il mondo dei dca, quantomeno) e potrei felicemente rispondere ed argomentare qualsiasi critica o altra stronzata. Ma tanto sono sfigata e il karma non mi accontenta mai, c'est la vie. Per le altre, invece: grazie di essere passate.