18 settembre 2012

Giorno inutile e grigio, si può dire?

Appena pesata: 72,7kg. Vicina ai 70kg di nuovo...vicinissima ai 73kg, di nuovo. Non so perchè e come, ma vorrei spararmi. Strano eh. Forse ha anche senso di non contare solo le calorie in sè ma considerare il tipo di alimento che si mangia, e certo, essenzialmente frittelle dolci non erano il massimo. Bene. Oltretutto correre a quanto pare non piace al mio corpo quanto mangiare poco o niente: così sia. Oggi mi impegnerò come non mai e prometto che stasera la mia pancia brontolerà, così forse non andrà tutto perso. Ma la mia positività ha subito un duro colpo. Ma che ci posso fare, a parte tirarmi su? Nulla. Inizia così questo giorno di merda.

Alle 9 avrei la guida e dovrei perdere un'ora della mia vita (grazie ad un'altra persona x) a fare un cazzo e sempre le stesse strade e cose con l'istruttore diverso di turno...inutile dire che non ho voglia nemmeno di uscire di casa, in questo stato? Ecco, intendevo esattamente questo come comportamento regressivo infantile: avere degli impegni e disdirli all'ultimo per cazzate come l'essere ingrassati e ansiosi, che sia comunicandolo all'interessato o addirittura sparendo senza dare notizie e tantomeno spiegazioni. Pensavo di aver smesso di farlo, ma se oggi mi decido sarebbe la seconda volta in neanche un mese che lo faccio. E pensare che lì all'autoscuola sono convinti -a quanto dicono le loro battute- che io abbia saltato le guide per chissà quale ragazzo di turno o bravata con gli amici. Certo.

O almeno, questa è la scarsa voglia di vivere del mattino...se seguo i miei piani, stasera mi sentirò di nuovo un cazzo e mezzo (espressione di mio padre).

d.a.
c: latte soia (60)
s: mela (?)
p: un pò di riso (?)
c: pochissima pasta, una banana (?)

14:15 Mh. Il ciclo resta sparito, eppure diverse volte si è presentato il chiaro segnale che farebbe presagire il suo arrivo -(tette dure e un pò più gonfie). Mi chiedevo: ma non è che magari ho avuto/ho una specie di ciclo imploso al mio interno, in qualche modo senza lasciare tracce? In tal caso sarei chiaramente piena di litri di sangue e ulteriori liquidi, che si sa, pesano. Dovrei scrivere il libro Le più improbabili, assurde e disparate ipotesi per giustificare l'ingrassamento.

19:49 Alla fine niente cena saltata. Non ho mangiato troppo, di per sè (specie in confronto a ieri) peccato che fossero essenzialmente zuccheri, dalla frutta alla pasta. Almeno sono andata in bagno (a dispetto di ieri) e in teoria domani dovrei pesare un pò di meno, infine credo proprio che correrò un pò, speriamo bene.

4 commenti:

  1. Oggi mi sento esattamente come te, non uscirei di casa, se non per uccidermi di camminate e corse e restare a terra con la faccia sul terreno spiaccicata.
    Non so se rendo l'idea.

    Un bacino, M.

    RispondiElimina
  2. Contare le calorie non basta, anzi è davvero deleterio. 10 anni fa ho fatto una dieta a base di merendine, gelati e cocomero. Sono dimagrita tipo 15kg, poi però il mio cervello, in overdose di zucchero, è sbroccato e ho avuto mesi di binge assurdi, di pacchi interi di biscotti, 6 gelati, 12 muffin ... E sono ringrassata tutti i kg persi.
    Tocca calcolare i carboidrati, le proteine, i grassi ... Io uso un'application dell'ipad utilissima, ma sicuramente c'è anche qualche altro programma online.

    RispondiElimina
  3. Mi associo a Cecilia.. Oltre a contare le calorie, devi cercare di seguire una dieta bilanciata che comprenda(ovviamente in quantità ridotte) proteine carboidrati e zuccheri.. So che è difficile, ma sono con te!
    Un abbraccio tesoro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh, non so più come/dove dirtelo: sei carinissima a lasciare sempre commenti...ma io purtroppo non ho modo di trovare e vedere il tuo blog. Cliccando sul tuo profilo c'è solo l'elenco di quelli che segui, ma non il tuo, non so a cosa possa essere dovuto il problema ma è capitato con altre utenti blogger. :C Me lo linkeresti, così lo trovo e me lo salvo? No è che mi fa incazzare e anche sentire un pò in colpa non poter leggere niente di te, della tua storia e della tua vita. Spero che leggerai questo commento di risposta, o al limite lo aggiungerò ad un post così prima o poi leggerai. A parte ciò, hai ragione e grazie per l'appoggio. :)

      Elimina

Se ci fossero altri visitatori all'infuori di questo mondo, più che al rispetto inviterei agli insulti, per il semplice motivo che non esiste alcuna ragione al mondo per cui io possa essere insultata (riguardante il mondo dei dca, quantomeno) e potrei felicemente rispondere ed argomentare qualsiasi critica o altra stronzata. Ma tanto sono sfigata e il karma non mi accontenta mai, c'est la vie. Per le altre, invece: grazie di essere passate.