17 settembre 2012

Il tuo diploma in fallimento è una laurea per reagire.

Stamattina 71,2kg e ne ero felice. Affrontata l'orribile commissione in banca (che tra lei e le temibili Poste non so cosa mi metta più ansia), preparate delle frittelline alla cannella per Psyco, passata alla camminata e salitonassurda per andare dalla suddetta psicopatica  che oggi è addirittura riuscita a farmi arrabbiare -e farlo perfino emergere dal mio modo di risponderle, cosa mai successa - pancia che brontolava tutto il tempo, felicità, torno a casa e...BUM, dopodichè ho dormito fino alle 20 di sera, perlomeno sognando come un porco.


Per bum intendo qualcosa di vicino ad un'abbuffata, che fortunatamente non lo è stata per due caratteristiche fondamentali: 1) introito calorico (oggi esagerando -non ho idea di come contare quelle cosine deliziose, ma sono fritte e piene di zucchero- direi al massimo1500kcal); 2) fascia temporale: anzichè mangiare ininterrottamente dalla mattina alla sera -anzi pure di notte, spesso- il tutto si è focalizzato nell'orario di pranzo e da lì non ho più mangiato assolutamente nulla. Se anche fosse un'abbuffata, non mi interessa,  perchè quantomeno è cambiata la mia reazione ad essa: non più piangersi addosso, voler morire e imbottirsi di sonniferi e lassativi, ma decidere di rimediare con tranquillità. Quindi, a parte lo sforzone -più simbolico che altro, giusto per dimostrare a me stessa che oggi avrei agito- di correre un paio di minuti subito dopo il pranzo disastroso (smaltendo 50kcal ridicole, cioè nulla, per rendere l'idea), ora che sono bella riposata e non ho nulla da fare, mi dedicherò all'attività fisica. Correrò, farò qualche esercizio sparso per i muscoli e credo proprio che inizierò la 30 days shred, yee.

[p.s: più tardi passerò da voi, che tanto la notte è lunga. Grazie per l'appoggio ed i commenti, come sempre.]

Oltre al dimagrire di per sè, ho proprio voglia di riprendermi i benefici dello sport, perchè so quanto sia maledettamente bello affaticarsi, sudare e poi sentirsi fieri di sè nonchè vedere i propri miglioramenti, oltre all'immensa valvola di sfogo-scarico che rappresenta l'attività fisica. Ma se mi fermo per troppo tempo, poi succede sempre che la pigrizia mi blocca e/o penso che non ho più l'età (ergo di non farcela più). Ma non è così. Dovrei dimagrire nel frattempo, fumare molto meno ed allenarmi, stop.

E basta, domani il verdetto lo darà la bilancia, come sempre.

Domattina mi aspetta la guida e poi dovrei passare a ritirare i famosi occhiali (dato che oggi pomeriggio dormivo alla grande); e poi oh, data la imperterrita dispersione del ciclo -non che mi manchi eh- credo proprio che chiamerò quella dannata ed inutile ginecologa.


Avrò quello che merito, è solo questione di tempo...e, ovviamente, di sforzi. 

6 commenti:

  1. Pure io pensavo di inziare la 30day...ma non ho mica capito bene cosa devo fare, essendo una capra in inglese ed essendo il video in inglese (che poi mi era parso di capire che la tipa dicesse che ci sono tre video, o tre momenti, tipo 10 giorni 10 giorni 10 giorni, ma non so dove raccattarli e come)...però non credo che riuscirei a fare tutti e 20 i minuti, cazzo già alle flessioni morirei, non sono più abituata a farle (e il mio culo pesa troppo per reggere le ginocchia)! Mi passi qualche link di spiegazioni a riguardo se sai già dove trovarli? xD

    Comunque il tuo peso continua a scendere, brava!


    E capisco bene quando dici che senza attività fisica la pigrizia ti fotte in ogni modo.....che palle, da piccola ero sportiva, non potevo restarlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non serve capire l'inglese, tocca seguire quegli esercizi del primo video (li trovi sul mio blog) per 10 giorni, poi altri per altri 10 e infine altri ancora per altri 10 ... Duro ma funziona!

      Elimina
  2. I cambiamenti si vedono nelle piccole cose...il tuo atteggiamento sta cambiando, e presto la situazione sarà completamente nelle tue mani.
    Non dobbiamo lasciare che il cibo manovri anche la più piccola delle nostre azioni.

    RispondiElimina
  3. Shred shred shred! Raazze, fuzioa, davvero! Oggi mi sono messa una maglietta attillata e ho notato che non si vedono più i rotoli di ciccia laterali!

    RispondiElimina
  4. Oddio, mi sono persa varie consonanti nel messaggio precedente! Io ho 36 anni e il mio corpo e i miei muscoli stanno reagendo meglio di quando facevo sport a 16 anni ... Anche perché ho tolto completamente le schifezze dalla mia dieta ... E magia delle magie, dopo due mesi è come se non esistessero più!

    RispondiElimina
  5. "Non c'è niente che sia per sempre: è troppo, ormai, che stai così male..."
    Puoi finger bene, ma so che hai fame.

    Gli Afterhours mi spaventano perché ti leggono dentro.

    Ps: continua così :)

    RispondiElimina

Se ci fossero altri visitatori all'infuori di questo mondo, più che al rispetto inviterei agli insulti, per il semplice motivo che non esiste alcuna ragione al mondo per cui io possa essere insultata (riguardante il mondo dei dca, quantomeno) e potrei felicemente rispondere ed argomentare qualsiasi critica o altra stronzata. Ma tanto sono sfigata e il karma non mi accontenta mai, c'est la vie. Per le altre, invece: grazie di essere passate.