12 settembre 2012

Monday's air...

Gli insoliti sbalzi di peso -esagerati perfino per me- mi hanno fatto in qualche modo rinsavire. Per sbalzi intendo dire che in due giorni sono ingrassata di 4,7kg e in uno ho perso solo 1,4kg: risultato di 73,9kg stamattina. Rieccoci insomma, l'applauso me lo sono già fatto.

Mi fa ridere che dovrò aggiornare di nuovo gli obiettivi di peso dopo che mi ero stabilizzata per settimane sul 70-71kg. Ma almeno mi è servito a dirmi ma che stai facendo? 

Sono serena perchè sono tornata più forte che mai, oggi berrò solo limonata fredda -digiuno depurativo- e fosse l'ultima cosa che faccio, io in questi cinque giorni prometto che rivedrò il 70kg tondo.

Stamattina -ne sono consapevole- come non succedeva da tempo sono ritornata ad un comportamento infantile, ma non lo prendo come un   "oddio allora non ero cambiata veramente e mi comporto ancora da dodicenne, altro che essere maturata!"   ma giusto come un tentativo di regressione lungo il percorso di crescita: presumo che capitino. In termini pratici, stamattina sono scappata da un impegno  (appuntamento con Psyco)  senza alcun motivo all'infuori della mia rinnovata obesità, vedi anche paura&ansia. Poi certo, non è che io stia proprio una favola, specie il mio povero stomaco che non fa altro che tremolare da ieri, poverino.

Ma forse più che di blando tentativo infantile si trattava solo dell'assoluta esigenza di prendermi un giorno tutto per me, tra digiuno e soprattutto fare il punto della mia vita. E questo è il mio programma di oggi. Quanto adoro programmare di fare programmi.

Odio essere così dettagliata e prolissa (ed ho anche rivisto e tagliato delle cose, figuriamoci) per parlare solo di numeri o altre stronzate, ma amen. Non è che ci sia molto altro di cui parlare, oggi.

Ah, ieri il mondo mi ha fatto un favore: come era sempre successo mi aspettavo i soliti 20 000 auguri scritti sulla bacheca di facebook da persone varie ed eventuali, dalla dubbia utilità. Invece mi sono dovuta ricredere sul genere umano, ed è una cosa WOW. E per non meritarti nemmeno lo sforzo di scrivere impersonalissimi auguri in serie quando fb ricorda che anche tu compi gli anni...cioè,  devi proprio stare sul cazzo alla gente.  E certamente il mio ignorare le comuni ipocrisie -ed anche le persone stesse- mi ha aiutato a raggiungere questo punto.

Aww, so love 

6 commenti:

  1. Beh, gli auguri te li faccio io in ritardo, considerando che di te m'importa, per quanto possa essere paradossale.
    Ti faccio gli auguri per la tua riflessione - assolutamente comprensibile, perché io mi ci sono immersa ieri, (e non in fasi di digiuno, ma di abbuffata animalesca) - per la Psycho e per la ripresa.

    Insomma, un abbraccio gigantesco.

    RispondiElimina
  2. Ma ne hai fatti 20?
    Auguri in ritardo :)
    Comunque magari la gente si è solo stufata di farli su fb, almeno, io non li faccio più a nessuno!
    Il tuo supercommento sul mio blog è stato bellissimo, grazie davvero!

    Comunque so cosa vuol dire mandare a puttane in poche abbuffate tutto il lavoro di giorni e giorni di sofferenze, ma questo non ti deve abbattere, anzi prendi esempio da come ti sei sentita salendo sulla bilancia per non farlo più.

    Prova magari a ridurre il cibo pian piano...per esempio in questo periodo io faccio solo un pasto sano a mezzogiorno e la fame che mi viene la sera non è paragonabile a quella da digiuno e riesco a non abbuffarmi e non mettere niente in pancia...vedi tu. I risultati si vedranno comunque!

    E brava, fai bene a prenderti un po' di tempo per te, stacca pc, cellulare e concediti qualcosa di rilassante :)

    Baci, sii felice!

    RispondiElimina
  3. io sono riuscita in un anno a mettere su la bellezza di 20 kg..e so benissimo cosa vuol dire vedere il numero della bilancia salire di 4 in 2 giorni....però a me sembra che tu sia molto dura con te stessa cioè è giusto da un lato tutte noi lo siamo se no non saremmo qui però cerca di guardare anche le cose belle, gli aspetti positivi.
    Io sono come te, per me tutto fa schifo...il bello non esiste o se esiste io non ho ancora avuto l'onore di vederlo però sto imparando a guardare le cose da una prospettiva diversa...e devo dire che non è male come cosa!
    Oltretutto il mio consiglio è metti via la bilancia per un pochino, dimenticati dei numeri ...poi sabato la riprendi..anche io da oggi lo faccio!
    Magari hai una bella sorpresa!

    RispondiElimina
  4. buona riflessione, è tutto quello che il mio cervello perso riesce a formulare ora.

    RispondiElimina
  5. Sì, sono orribile, ma ti faccio gli auguri in ritardo.
    Hai fatto bene a prenderti un giorno solo per te, non credo sia infantile ne quantomeno sciocco - tutti abbiamo bisogno di momenti di felice apatia.
    Ti stringo e ti tiro le orecchie (in ritardo -,-)



    Baci.

    RispondiElimina
  6. Auguri e grazie di essere passata ...
    Non ti hanno fatto gli auguri su facebook? Menomale! Avranno capito che con te sono inutili le ipocrisie, no?
    Dai, comincia la shred, forza, io mi sento benissimo, è il 5 giorno e oggi devo lavorare 12 ore e quello che mi preoccupa non è che i miei colleghi abbiano fatto un casino con gli orari, ma che chissà a che ora potrò fare la shred. Insomma, mi preoccupo di ciò che faccio io e me ne frego abbastanza di quello che gli altri fanno male ...

    RispondiElimina

Se ci fossero altri visitatori all'infuori di questo mondo, più che al rispetto inviterei agli insulti, per il semplice motivo che non esiste alcuna ragione al mondo per cui io possa essere insultata (riguardante il mondo dei dca, quantomeno) e potrei felicemente rispondere ed argomentare qualsiasi critica o altra stronzata. Ma tanto sono sfigata e il karma non mi accontenta mai, c'est la vie. Per le altre, invece: grazie di essere passate.