4 settembre 2012

speCULOs: non ho trovato titolo migliore.



Per completare il festival delle banalità, dico che si sa che è necessario toccare il fondo per poter risalire. E stamattina l'ho toccato ancora, con 71,9kg. Poi certo, i miei scorsi fondi erano almeno 5kg in più.
  • Ieri ero giunta alla conclusione che è inutile stare a programmare e pensare a cosa/quanto/se/come mangiare o perfino che miracolosa dieta seguire. Perchè è semplice: io devo chiudere la bocca e mangiare poco o niente, tutti i giorni. Stop. E mi ritrovo a citare ancora qualcuno che ha espresso un concetto del tipo "meno cibo nel piatto, meno cibo nella mente" che è maledettamente vero, perchè se pensi 24/24h al cibo, prima o poi ti ritroverai a mangiare.
  • Sto per andare a Milano con i miei genitori per visitare il luogo dove si terrà il corso di  pasticceria  che inizia tra un mese. Pensavo di aver superato l'età in cui i tuoi genitori si interpongono tra te e le  "cose da grandi", but it's ok.
  • Dovrei fare un compito per  Psyco, cioè delle descrizioni scritte di 1) "persona normale" (colpa mia che ho osato nominare insieme queste parole, ieri), 2) il fisico ideale secondo me, 3) una relazione di coppia ideale. Mi fa ridere, ma farò i compiti. Che tanto se li salto domani mica posso marinare la seduta dalla strizzacervelli e poi firmarmi false giustificazioni sul libretto fantasma.
  • Oggi dopo la mia osservazioni critica sul mio nuovo colore (troppo scuro, io li volevo castani) mi è stato detto che al di là del colore dei capelli resto sempre una bella ragazza. E poi mi è stato chiesto anche se ero  incinta  ed in risposta ho farfugliato un'autobattuta sul mio lardo...ma poi ho scoperto che era solo una freddura di routine per chiunque somigliasse ad una femmina, che è stata fatta perfino ad una suora, che ci è rimasta malissimo. Quindi non ci offendiamo, insomma. 
  • Mi girano le palle a causa dell'autostima inesistente della mia ex migliore amica, che forse sta per essere lasciata dal suo famoso e perfettissimo ragazzo. Non mi piace che si faccia trattare (causa sua, eh) così e stia male, per giunta solo lei. Ma mi sono saputa fare da parte dicendo che probabilmente ora non le servono le mie osservazioni e in caso di bisogno ci sarò a qualsiasi ora. Insomma, che se ne stia da sola a piangere disperatamente mentre il suo ragazzo dorme felicemente, fatti suoi. 
  • [E quando sono incazzata faccio cose fighe e non mi faccio ostacolare da niente e nessuno (nemmeno da me stessa, o meglio dal mio lato fuffo),  quindi sono ottimista e domani credo proprio che quel quasi-72 sarà sparito]
  • Stamattina mia madre se n'è uscita con una frase del tipo "ma lo sai che ora che sei magra è proprio bello guardarti?" e cristo, tralasciando tutto, com'è che ogni volta, dimagrisco e nessuno lo nota mai, ma appena ingrasso mi vengono fatte sorte di complimenti. Wtf?
  • A si è giustamente volatilizzato, al contrario del puccioso F che in generale si è fatto sentire. Li ho visti lo stesso giorno e le mie ipotesi (date dai loro rispettivi precedenti e le nuove dichiarazioni, non a caso) si sono totalmente ribaltate: sembra che MisterStoriaSeria sia in realtà una persona penecentrica (DIO UCCIDETEMI) ergo testa di cazzo -anche se non in senso offensivo ma solo per intendere che "pensa con il pene" ecco, come detto da Psyco- e invece  MisterExDrogatoStronzo  sembra un biscottino addomesticato e soprattutto addomesticabile. Certo che il mondo è strano. 
Vedrò a tempo debito che fare sia con F che con A (certa gente non muore mai, non capisco perchè). Ma dopo ieri mi sono disintossicata di nuovo da qualsiasi pensiero amoroso più o meno depressivo. Sono tornata, insomma, e penso a me ♥ 

at the end
d.a.
p: pochiissimi tortellini
c: carne + 2 fettine pane
  • Potevo evitare il pane, ma era poco e vaffanculo, ho camminato tantissimo e soprattutto credo di stare per perdere l'uso del braccio destro che mi fa male neanche avessi sollevato 300kg per ore (cucinare farà smaltire calorie!).
  • Un A selvatico appare: mi ha chiesto cosa avrei fatto stasera, per poi dileguarsi alla mia risposta "dormo". Ma vabbè, quantomeno si è fatto vivo dopo che non gliel'ho data: credo sia quasi amore.
  • Essendomi ieri depressa poichè per la seconda volta QUALSIASI cosa fatta con la crema di burro (cioè burro e kg di zucchero a velo) è risultata un totale fallimento attentato alla glicemia, oggi ho dovuto fare qualcosa per recuperare la mia autostima in cucina. Ho fotografato parte del risultato (fondamentalmente e salvo richieste variazioni, biscotti  cuor di mela  e  speculoos, eccetto la forma -forse  Psyco  ha ragione quando mi da della romanticona). 
  • Sembra il diario-cronaca di una tredicenne del cazzo -non so oggi cosa mi stia prendendo, ma dev'essere l'allegria per essere tornata sui miei passi- ora la pianto di scrivere tipo ogni volta che vado in bagno.

So che fa ridere, ma siete tutte così tenere che vorrei tanto avere modo di farvi avere un biscottino speziato zenzero e cannella a forma di cuore...anche se mi sputereste in un occhio, lo so. Ma calcolate il pensiero. E poi questa è la parte più adorabile di voi ♥ 


5 commenti:

  1. Concordo appieno con te..."meno cibo nel piatto, meno cibo nella mente".

    RispondiElimina
  2. Ciao! Da oggi ti seguo, passa da me se vuoi!
    Un bacione,

    Aeryedhel <3

    RispondiElimina
  3. Ciao, è da un po' che ti seguo in modo anonimo (non avevo mai commentato), ma ora ho aperto un blog, se ti va passa a leggermi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Lo farei se blogger non dicesse che il tuo profilo non è condiviso...insomma, non riesco ad accedere al tuo blog nè vedere quale sia, penso tu debba cambiare le impostazioni della privacy! :C

      Elimina
  4. "Meno cibo nel piatto, meno cibo nella mente". Sacrosanta verità.

    RispondiElimina

Se ci fossero altri visitatori all'infuori di questo mondo, più che al rispetto inviterei agli insulti, per il semplice motivo che non esiste alcuna ragione al mondo per cui io possa essere insultata (riguardante il mondo dei dca, quantomeno) e potrei felicemente rispondere ed argomentare qualsiasi critica o altra stronzata. Ma tanto sono sfigata e il karma non mi accontenta mai, c'est la vie. Per le altre, invece: grazie di essere passate.