5 dicembre 2012

E all'improvviso ti rendi conto che.

Qualche notte fa ho sognato un toast. Non le solite porcate, pizze, dolci e cioccolato. Due fette di pancarrè ed una sottiletta filante: è diventato il mio sogno. Ieri ho festeggiato il mio passato decimo giorno (consecutivo) in cui non solo ho mangiato poco, ma non mi sono assolutamente MAI abbuffata o qualcosa di vagamente simile, non ho mai mangiato pasta, pane, biscotti, merendine, cioccolata, schifezze e nemmeno prodotti animali né di origine animale. In poche parole, è successo, STA ancora succedendo e dopo anni di tentativi qualcosa nel mio cervello è davvero cambiata. Con tutti i soldi risparmiati -c'è chi spende almeno 10€ al giorno per mangiare, qui- se fossi la solita potrei andare alle macchinette, comprarmi di tutto e di più e mangiarlo in pace e solitudine di camera mia. Ma non lo farei mai, adesso, perché sto cambiando e finalmente li vedo ufficialmente, dopo giorni in cui mi vedevo sempre uguale e sostenevo che il mio corpo è così stronzo da dimagrire in modo strano e privo di senso (tipo, spuntano di più le ossa dei fianchi e sulla schiena, MA fino a ieri restava la pancetta tipo da incinta, ma che senso ha?). E non vedo l'ora dei commenti al mio ritorno, tra l'altro. Non mi autoboicotterei mai adesso, ma se sogno toast e vedo kg di cioccolata esposti in varie forme ogni volta che vado a prendermi un the caldo per vivere ovviamente mi capita di pensare al cibo. Ma dovrei forzarmi, perché davvero sono disintossicata sia da tipo di alimenti che dalle eccessive quantità. Sto da dio e tutto questo era solo per scrivere e rendermi conto che è arrivato il momento che mese dopo mese, anno dopo anno ho desiderato piú della mia stessa vita: il momento in cui mi libero e non sono più schiava di me stessa né nessun altro, il momento in cui mi prendo tutto quello che voglio e merito, in cui vinco. (anche se sogno sottilette calde e filanti, esatto)

14 commenti:

  1. Sono felice per te! Anch'io, finalmente, credo di stare riprendendo il controllo della mia vita. Per mesi ho passato i pomeriggi ad ingozzarmi di merendine; sono parecchi giorni che non le tocco e non ne sento minimamente il bisogno.
    Che soddisfazione, vero?
    E' fantastica questa sensazione di libertà, di vittoria, e dev'essere veramente gratificante riuscire a vedere i risultati.
    Continua così, un bacio

    RispondiElimina
  2. Il cielo sa quanto sono fiera/invidiosa di te e quanto ti sto ammirando.
    Direi che ti prenderò da esempio, d'ora in poi.
    (Mi sei mancata).

    E la fine che ho fatto è un po' triste, ma, nonostante i miei toni funerei, ho deciso di migliorare la questione. Anche grazie al tuo post.

    Un bacio infinito.

    RispondiElimina
  3. sei stata grande! come vorrei avere la tua forza... <3

    RispondiElimina
  4. Bellissime parole, non aggiungo altro.
    Ah sì, son contenta per te!

    RispondiElimina
  5. Sei grande. Sono contenta per te (oltre che invidiarti un (poco)).
    Io ti do il mio msn, sai, quella cosa che mi hai scritto: quindi puoi scrivermi o eventualmente trovarmi connessa (:
    apatiamentale@hotmail.it

    Grazie per il tuo supporto, e tu hai tutto il mio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo profilo risulta inesistente quindi rispondo qui nella speranza che non sia troppo tardi e che il tuo indirizzo msn sia invariato: non mi sono tirata indietro, è solo che msn potrò vederlo solo da sabato sera in poi, quando sarò tornata a casa dal mio amato pc! Mi dispiace e spero che la tua eliminazione non sia un così brutto segno, spero di trovarti appena torno. Se mai leggerai, un abbraccio e perdona l'assenza.

      Elimina
  6. Sono felice. Felice per te. Tanto.
    Baci.

    RispondiElimina
  7. Credo proprio che ti prenderò come modello in questo periodo nero.
    E se ci riuscirò mai, sarà anche merito tuo!
    Ti stringo fortissimo.

    RispondiElimina
  8. E' una grande vittoria, sono tanto felice per te (:

    RispondiElimina
  9. Ben fatto cara. Sono fiera di te :)
    Scusa la prolungata assenza, però è bello tornare qui e trovarti così felice e determinata!




    Baci.

    RispondiElimina
  10. Sono nel tuo stesso periodo, non è fantastico? Teniamoci compagnia ti prego perché questa volta non ho intenzione di mollare. ♥

    RispondiElimina
  11. Non hai la minima idea di quanto ti invidio cara.
    E sì, mi mancavano le tue parole.

    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  12. Sei stata bravissima...sono molto contenta per te

    RispondiElimina

Se ci fossero altri visitatori all'infuori di questo mondo, più che al rispetto inviterei agli insulti, per il semplice motivo che non esiste alcuna ragione al mondo per cui io possa essere insultata (riguardante il mondo dei dca, quantomeno) e potrei felicemente rispondere ed argomentare qualsiasi critica o altra stronzata. Ma tanto sono sfigata e il karma non mi accontenta mai, c'est la vie. Per le altre, invece: grazie di essere passate.