17 dicembre 2012

You'll never see me fall from grace.


qui nessuno ti dice la verità

Inutile iniziare il post con il solito che dire? e la mia auto-risposta sarcastica prevedibile (allora perchè cazzo scrivi, se non hai niente da dire?). Ops, l'ho fatto. Ma in realtà io ho sempre qualcosa da dire, credo l'abbiano tutti.

L'hennè si sta ossidando, la tecnologica borsa dell'acqua calda riscaldando ed io sono qui ad essere. Essere e basta, basta essere. Ma non potevo ossidarmi anche io? Il mio umore oggi è stato tirato su dal letto dalla sua amica euforia -priva di ragione e fondamenti- che gli ha fatto compagnia  fino a sera inoltrata, per poi trasformarsi nella profonda rabbia ed esplodere, infine morire. Pace all'anima sua.

Quindi eccomi qui, col solito nulla sopravvissuto alla sanguinosa guerra tra le emozioni.

Oggi ho fatto tutto quel che avevo previsto di fare, seguendo il copione: se spesso riesco a portare a termine almeno un qualcosa di buono a fine giornata, raramente succede con ogni singola cosa. Ho guidato, comprato tutto ciò che avevo meticolosamente stabilito, quasi studiato (non esageriamo), rispettato quella che chiamerò simpaticamente dieta ed ho perfino portato il mio culo alla lezione serale di fotografia, l'ultima fino a Gennaio (morendo di freddo, peraltro, che era quella la sfida). 

Per la prima volta dovrò fare delle foto da mostrare agli altri o come minimo all'insegnante del corso che potrà insultarle, ergo durante queste vacanze davvero dovrò fare foto e le farò. Io le farei di mio e senza obblighi, è solo che non mi alletta la possibilità di avere in mente idee geniali e poi deprimermi vedendo all'istante il risultato delle foto che non rende quel che volevo o comunque fa schifo per un motivo o l'altro. Quindi, per preservare la mia passione fotografica tendo ad evitare direttamente di provare a fare foto. Ma mi cimenterò, non ho altra scelta. 

L'unica cosa che ho voglia di fare adesso e stare nel mio letto al buio ad ascoltare musica -sia lodata- tutta la notte, ma proprio tutta. Magari pensare. Tanto con una specie di sostanza fangosa sulla testa -ricoperta di pellicola ed umida- dubito potrei mai riuscire a dormire: che hennè sia.

Che (mi) succede? Succede che le persone esistono. Ed io non devo nè voglio -mai più- che qualsiasi cosa di me possa dipendere da un altro essere umano, chiunque esso sia. E non capisco come faccia a non tagliarsi una gamba chiunque dipenda da qualcun altro, come diavolo si possa vivere in quel modo. E vaffanculo, davvero. Di cuore, se ce l'ho.

oggi compio vent'anni
ma non merito più
io non merito più
io non voglio più vivere

6 commenti:

  1. mm leggo molta negatività..e certo è perchè ti sono mancata lo so lo so.. come stai?
    (davvero, non riesco a creare un blog)
    Claire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non riesci? Infatti non sapevo dove risponderti! Certo che mi manchi. Dai, crea un nuovo blog e comunque stiano andando le cose, bon, blog nuovo vita nuova e si ricomincia. Dai

      Elimina
  2. Stamane mi sono svegliato così
    http://www.youtube.com/watch?v=tZmDWltBziM

    RispondiElimina
  3. Voglio solo dire che vivere spesso è tedioso, ma ci hanno buttato in mezzo alla mischia e non ci resta che pogare e sgomitare.

    RispondiElimina
  4. Capisco la tua paura di essere delusa dalle tue foto, a volte succede anche a me di avere in mente qualcosa, ma di essere delusa dalla mia creazione. Ma la fotografia è la tua passione, sfruttala, prendi la macchina e fai foto per te non per obbligazione ( quando si fa qualcosa per forza non viene mai bene come dovrebbe ) se non sei soddisfatta puoi sempre migliorati, non nasciamo imparati dobbiamo provare e riprovare a fare le cose prima che ci vengano bene.
    Un bacione
    PA mi piace un sacco la citazione che hai messo nel tuo profilo ;)

    RispondiElimina
  5. C'è sempre qualcosa da dire. Spesso proprio ciò che non confidiamo a nessuno e che finiamo per dare per scontato, quasi fosse un dovere, quello di reprimere il dolore.

    Sei stata bravissima a concludere tutti gli obbiettivi che ti eri prefissata (meno autocritica e più autocompiacimento!), io avrei solo da prendere esempio!

    Anche tu sei appassionata di fotografia? Quanto mi piacerebbe vedere le tue foto! ** Anche perchè le header del tuo blog sono sempre meravigliose, non posso dubitare del tuo gusto artistico. ;3


    RE COMMENTO PRECEDENTE:

    Oddio, sono MORTIFICATA! E sono anche non poco stranita, dato che non ho mai attivato AdSense. Te lo giuro, appena ho letto il tuo commento ho fatto il giro della casa per accedere da tutti i pc e verificare: ho provato con il Windows XP da Chrome, Explorer e Firefox, idem con il Windows 7 e con il Macbook + Safari. Non è apparso alcun pop-up, né sono spuntate strane pubblicità (che DETESTO peggio delle zanzare in estate!). Azzardando un'ipotesi, potrebbe essere stato un sovrapponimento di codici temporaneo.. ma se il problema sussiste, fammelo sapere che alla peggio, se è un problema collettivo, rimuoverò il post. Ti chiedo infinitamente scusa per la seccatura! ;__;

    Per il resto sei una persona davvero adorabile, come sempre, ti ringrazio dal profondo del cuore per i tuoi complimenti! >///< Tra l'altro avevo pensato di gestire il post con più allegria di quella che avevo effettivamente addosso: questa è stata una settimana infernale. Ma godiamoci lo spirito natalizio! ^^

    Ti auguro una buona giornata (e attendo con ansia un barlume dei tuoi scatti) ;*

    RispondiElimina

Se ci fossero altri visitatori all'infuori di questo mondo, più che al rispetto inviterei agli insulti, per il semplice motivo che non esiste alcuna ragione al mondo per cui io possa essere insultata (riguardante il mondo dei dca, quantomeno) e potrei felicemente rispondere ed argomentare qualsiasi critica o altra stronzata. Ma tanto sono sfigata e il karma non mi accontenta mai, c'est la vie. Per le altre, invece: grazie di essere passate.