10 giugno 2012

Love.

Uhm, è da Giovedì che continuo ad alternare il peso ingrassando o diminuendo di 0,1kg. Anche oggi, 77,5kg contro il 77,4kg di ieri. Utile. Sempre meglio del kg in più di Lunedì, per carità. Ma la cosa straordinaria e che se da una parte mangiando "normale" non sono mai dimagrita tanto come al solito, dall'altra, avendo sgarrato ieri (chiamasi semi-abbuffata) per la prima volta nella mia vita non ho messo su minimo 1kg, ma solo 1 etto.

Se ne deduce che devo trovare un compromesso tra abbuffate-digiuno e una quantità di cibo noiosamente e costantemente "sana". I compromessi sembrano essere la base degli amori. Quindi si tratta di amore? Vabbene, ho una grandiosa love-story con le diete o quel che è. Col cibo mi sembra troppo pretenzioso.  

Non è difficile, comunque: se a quanto pare mangiare pochissimo e con mille restrizioni  porta irrimediabilmente ad abbuffarsi, insieme a tante altre ragioni psicologiche -perchè tanto per dirne una, ieri ho cenato con una piattone di pasta ergo zuccheri, eppure l'abbuffata c'è stata poco dopo- allora basta mangiare comunque poco, ma contemplando qualsiasi tipo di cibo, Però poco, cristo, non come una persona normale che deve quindi mantenere il proprio peso in quanto normale.

Per esempio, per oggi non ho previsto decisamente un digiuno, ma passare da 1200kcal di ieri (PRIMA dell'abbuffata, quindi almeno 1600kcal totali, direi) a circa la metà dovrebbe sicuramente farmi perdere qualcosa, domani.

d.a

colazione: crusca d'avena (68) + latte (20)
pranzo: carne maiale (300) + cetriolo/iceberg (30)
merenda: yogurt (60)
cena: due uova (140) + zucchina (26)
plus: una mela (100) 
tot: 644kcal.

Anche meno sarebbe carino, ma insomma, questa è la tabella massima prevista.

Poi? Io funziono così: fino all'ultimo ultimo non mi rendo conto di essere nei cazzi. O meglio, anche se lo so, non mi attivo per uscirne finchè so di avere quel minimo di tempo, è più forte di me. Forse è perchè funziono meglio quando sono all'estremo dei tempi e di tutto. Quindi, delle 48 tesine totali, sono arrivata a farmene mancare solo 27 da fare ahahah. Nemmeno la metà. Quindi, ho oggi -mi sarei dovuta svegliare alle 6, non alle 12- e a stento domani (che dovrei anche uscire, comprare delle cose e tipo prepararmi la valigia) come minimo per FINIRE le tesine, senza studiarle. Poi ho pensato che in effetti, potrò studiarle Martedì stesso (sia in treno che tutto il giorno/notte), Mercoledì, Giovedì e Venerdì, perchè in questi tre giorni ho solo prove scritte e poi Sabato gli orali con il contenuto delle 48 tesine, non so come. Quindi insomma, sia durante il viaggio che nei giorni degli altri esami potrò studiare, l'importante è giusto finirle e farle tutte entro Martedì mattina. Sono passata da "ho tutto l'anno, [...], ho tutto il mese di Maggio, ho 3 settimane, ho 2 settimane, ho 1 settimana che comunque non è poco..." a HO 48 ORE, anzi di meno. Così, nel giro di pochi istanti. Che cazzo ho fatto nell'ultimo mese? E prima? Misteri.

Unendo idiotamente le due cose, diciamo che se oggi e domani li passerò a lavorare come due messicani la maggior parte delle mie ore del giorno, non dovrei neanche avere il tempo di poter pensare ad abbuffarmi. Insomma, se dimagrirò e mangerò poco vorrà dire che avrò fatto bene il resto, d'altronde è sempre stato tutto collegato. 

Resta certo che morirò giovane, forse Sabato.

2 commenti:

  1. naaahhh! una storia d'amore con le diete è troppo triste da dire!! xD
    anch'io faccio come te, ma alla fine la mia è una storia di odio contro me stessa... come credo lo sia anche la tua...
    in bocca al lupo per queste tesine :*

    RispondiElimina

Se ci fossero altri visitatori all'infuori di questo mondo, più che al rispetto inviterei agli insulti, per il semplice motivo che non esiste alcuna ragione al mondo per cui io possa essere insultata (riguardante il mondo dei dca, quantomeno) e potrei felicemente rispondere ed argomentare qualsiasi critica o altra stronzata. Ma tanto sono sfigata e il karma non mi accontenta mai, c'est la vie. Per le altre, invece: grazie di essere passate.