13 novembre 2012

400 watt per scaldarti e farti scoprire il cuore.

Ieri è andata benissimo, ho ripreso in mano sia la dieta di per sè (concludendo la giornata con la pancia che non solo brontolava, ma lo faceva fragorosamente e udibilmente dagli altri!) che la disintossicazione. Tralasciando l'assenza di coraggio di salire sulla bilancia. Ho passato la mattinata in una cantina umida, per la maggior parte del tempo a suonare una tastiera e nel restante a farmi riscaldare da una piccola e adorabile stufetta - 400 WATT. Ho fatto quella che pensavo essere la mia penultima guida (andata benissimo...A PARTE quando mi sono fermata e si è spenta la macchina su un dosso e due pedoni hanno riso di gusto, ok) per poi scoprire che forse i miei piani per quanto riguarda i tempi dell'ottenimento della patente sono rovinati e probabilmente dovrò fare altre guide in più a causa di quelle obbligatorie in autostrada mai fatte fin'ora (e svegliarsi prima e farmelo sapere e portarmici prima? O pensano che io voglia fare guide con loro per tutta la vita e non che magari appena finisco quelle obbligatorie al limite miglioro guidando per i fatti miei a casa e poi corro a fare l'esame? ). Vabbè, vedremo.


Infine, ieri sera il corso di fotografia: sono bastate due lezioni per aprirmi un mondo e scoprire cose che non ho mai saputo. Del tipo a cosa corrispondano, cosa siano e a cosa servano miliardi di termini sempre sentiti (otturatore, diaframma, esposimetro eccetera). Ed ero così presa che ho passato il resto della notte a fare tentativi di foto cambiando manualmente tutte le impostazioni.

P.S : da oggi voglio impegnarmi a fare almeno qualche foto ogni giorno, così intanto sconfiggo la pigrizia e mi esercito ed in più mostrerò piccole cose del mio quotidiano, cosa che al di là della tecnica avrei sempre voluto fare. Il punto di arrivo è quello di arrivare a sostituire completamente foto mie a quelle rubacchiate nel web e di gente a caso. Vedi anche: perfino foto di me stessa, quando sarò gnocca e potenzialmente d'ispirazione. O perfino immagini amorosamente tenere, quando e se mai avrò una dolce metà a cui scattare foto aww basta sogni !

Il risultato della mia prava notte è stata la sveglia di oggi alle 13 senza che nessuno potesse farci nulla, ma no problem ed ero davvero stanca morta. Tra un'ora dovrò essere dal dentista, cosa che odio di per sè, ma sopravviverò. Poi dovrò scappare a Zumba e ci andrò volentieri (con la speranza di non sbagliare strada di nuovo intendo, che già mi attende una bella camminata col buio per tornare a casa: gradirei non allungarla). Al mio ritorno dovrò dare una mano a cucinare e promettermi di non irritarmi alle domande sul cosa mangio io e annessi; al massimo mangerò un pò di verdura bollita, punto. E cristo, non è neanche terminato il secondo giorno consecutivo in cui mangio solo frutta&verdura e già mio padre mi chiede quando diavolo mangerò proteine, perchè non mangio anche della frutta secca e cose varie? Mollatemi.

D.A.
c: mela
p: (2) fettine di ananas
c: zucchina?

Aggiornerò, taglierò/riassumerò mille cose e soprattutto passerò da voi (e farò qualche foto decente?).
Gesù già non sopporto più i colori e "la grafica" di questo mio spazio. Non potevano disegnarmi meno lunatica?

3 commenti:

  1. Mi piace questa idea della fotografia: hai la mia benedizione :P

    RispondiElimina
  2. E dopo più o meno mezzo secolo che non commentavo, eccomi qui a dirti che mi è mancato leggerti, davvero, e che trovo veramente superfigo che tu faccia un corso di fotografia. Voglio vedere i tuoi scatti il prima possibile :)


    Baci.

    RispondiElimina

Se ci fossero altri visitatori all'infuori di questo mondo, più che al rispetto inviterei agli insulti, per il semplice motivo che non esiste alcuna ragione al mondo per cui io possa essere insultata (riguardante il mondo dei dca, quantomeno) e potrei felicemente rispondere ed argomentare qualsiasi critica o altra stronzata. Ma tanto sono sfigata e il karma non mi accontenta mai, c'est la vie. Per le altre, invece: grazie di essere passate.