28 novembre 2012

La pioggia persevera, io pure.

Ieri sono finalmente tornata a scuola, assistendo alla nascita della mia voglia di studiare e soprattutto  scoprendo che nonostante il mio pessimo metodo di studio alla cazzo di cane la notte prima dell'esame, comunque la mia memoria non è proprio una puttana e funziona, ha sempre conservato frammenti di informazioni, a quanto pare. Se ne deduce che se iniziassi a studiare in un altro modo e con nuove consapevolezze e più testa -soprattutto, per altri motivi e scopi- farei mia ogni nuova conoscenza e non solo per 24h. Mi sto drogando di Daniele Silvestri, stavolta. Niente bambino -damn: CICLO.

I tre giorni (e mezzo) di ripresa della dieta sono andati divinamente, mi vedo, sento e tocco sempre meglio, straordinariamente più magra (e lo stomaco non fa altro che comunicarmi la sua esistenza facendosi sentire e specie la notte mi addormento con quel freddo dentro). So che sono solo tre giorni, ma sono anche ed assolutamente convinta che non sia solo questione di non mangiare molto, ma del cosa sto mangiando: frutta e verdura. Inoltre ho provato la grandiosa ed inesprimibile gioia (?) di chi va in bagno regolarmente, emozioni da non sottovalutare, giuro.

Mi sento un'altra persona e non intendo abbandonarmi. 


Oggi ho guidato con l'ennesimo nuovo estraneo istruttore di turno -un uomo buffo in quanto altissimo, dotato di viso dai lineamenti duri e poi una vocina tenera e calma- qui continua a piovere tutto il giorno e la cosa mi piace. Non fa nemmeno troppo freddo, solo pioggia incessante e vento! Adoro andare in giro col mio ombrellino. In genere amo essere a casa al calduccio quando fuori il tempo è così, ma anche l'atmosfera dell'esserci dentro è magica. Stasera c'è l'ultima lezione (solo quattro) di cosmetologia e cura naturale della pelle, evviva.


E ieri oltre a qualche libro scolastico (dai che è quasi Dicembre, era ora) ho comprato un tenerissimo quaderno a mio parere natalizio, già inaugurato e perfetto per scriverci i miei progressi: dopo lo fotografo, è troppo carino per non farlo. Sia adesso che -probabilmente- stanotte dovrei studiare per domani. Sono felice di essermi abituata di nuovo a dormire tre ore scarse, è fantastico perchè hai fin troppo tempo per fare tutto ciò che ti serve, con calma e nella solitudine della silenziosa notte. Ho tante piccole e stupide cose da fare, specie prima di partire domenica. Ow, è così vicina e nemmeno me ne rendo conto. Stranamente sto apprezzando la mia vita qui, giorno per giorno, per questo quasi mi dimentico che devo partire. Meglio così, direi.

E c'è un'altra novità: per me non è certamente nuovo ricominciare da zero e fare nuovi programmi...che puntualmente non riesco ad eseguire a pieno, questo no e nemmeno il mio giurarmi questa volta di farcela lo è. Ma ora è successo qualcos'altro, sono sicura che ce la farò. Forse questa sicurezza è nata, anche, dalla visualizzazione: a parte brevi sogni, non mi era mai successo prima d'ora di visualizzarmi tra una, due, quattro settimane dando per scontato che sarò sempre più magra. Ora l'ho fatto, lo faccio ogni notte anzichè dormire.


Ripenso al mio programma ben preciso a tal punto da saperlo a memoria, non mi serve nemmeno rileggere la mia agenda o guardare il calendario del cellulare -cosa che in genere devo fare mille volte al giorno o è finita- per sapere che la seconda settimana del mio piano malvagio sarà Lunedì 3 Dicembre, per esempio. Non ho ancora scritto qui i miei precisi obiettivi, ora lo farò e...so che non è la prima volta. Ma oltre ad aggiornare ad ogni piccolo passo, fino in fondo io prometto a me stessa -e questo NO, non l'ho MAI fatto- che se questa volta non raggiungo il mio obiettivo io la pianterò.
  Non dico in che modo e mi sfugge come farò, non pretendo di iniziare a mangiare come una persona normale quelle 2000kcal e restare un pò sovrappeso fregandomene e vaffanculo, magari il cambiamento sarà che inizierò a mangiare fino ai 300kg e morirò, o mi farò rinchiudere in camera mia senza cibo per un mese e poi ricomincerò a vivere, o magari inizierò una lentissima e sana dieta da 1800kcal pur volendomi sparare per il troppo cibo e per il lentissimo dimagrimento, non lo so:  mi prometto solo che se adesso non riesco qualcosa cambierà.


Quindi sono davvero seria e ora ne faccio un post apposito ed a parte, che continuerò ad aggiornare e qualunque cosa succeda giuro che mi obbligherò a salire sulla bilancia, anche se la realtà dovesse rivelarsi essere qualcosa come obiettivo: 65kg, peso alla fine: 80kg LOL. Cristo se mi sento un'altra persona e sono convinta che ce la farò. Forse è anche perchè non ho piani assurdi ed impossibili -come perdita di peso- senz'altro anche la mia nuova alimentazione ed il mio stare benissimo. Non vedo l'ora. Per la prima volta nella mia vita non vedo l'ora di qualsiasi cosa, di ogni giorno, sto vivendo minuto per minuto e so che è importante e solo così arriverò ad un mese (primo obiettivo).




Stasera e/o stanotte passerò da tutti voi (grazie, anche alle nuove lettrici!) e vi leggerò molto volentieri, grazie del sostegno.

3 commenti:

  1. Anche per me non è stato un periodo facile,ma con la determinazione diventa più semplice questo schifo..anche io inizialmente mi nutro di frutta e verdura,puoi farcela non mollare,brava fatti un programma può diventare più facile magari.ti sono vicina..ti stringo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TU! Immagino che non leggerai mai questo commento, ma non è la prima volta che provo a dirti che non ho accesso al tuo blog. :3 Mi sono creata un account su Google+, ma i tuoi post risultano non condivisi per il mio utente e non so come poterti leggere. Grazie, comunque...aggiungimi alla lista di persone che possono accedere ai tuoi contenuti!

      Elimina

Se ci fossero altri visitatori all'infuori di questo mondo, più che al rispetto inviterei agli insulti, per il semplice motivo che non esiste alcuna ragione al mondo per cui io possa essere insultata (riguardante il mondo dei dca, quantomeno) e potrei felicemente rispondere ed argomentare qualsiasi critica o altra stronzata. Ma tanto sono sfigata e il karma non mi accontenta mai, c'est la vie. Per le altre, invece: grazie di essere passate.