25 novembre 2012

Oh oh oh.

Un prematuro spirito natalizio s'è impossessato di me e forse andrà sempre peggio. Apro e chiudo una parentesi: idealmente odio il Natale, tralasciando l'origine religiosa della festività e la consumistica ipocrisia che è diventata ai tempi d'oggi. Per odio intendo un'estensione del concetto riguardante il mio compleanno, dal punto di vista degli altri: che senso ha trattarmi di merda e odiarmi per 364 giorni e non 365? Però adoro l'atmosfera dell'attesa di questa festa, credo sia la mia preferita. A parte Dicembre in sè, l'autunno che diventerà inverno, il freddo sempre più pungente, i maglioni e -talvolta- la neve, ma anche cose prettamente natalizie come le lucine, le vacanze e perfino lo shopping per i regali. La cosa ilare è che si spreca così tanto tempo -almeno con un mese d'anticipo- tra aspettative, desideri, liste di regali e cose da fare, pensieri e organizzazioni perfino sul menù del giorno e sul cosa mettersi...ma poi il tanto atteso Natale di per sè passa in un battito di ciglia. O almeno, spero che le persone normali non ci perdano così tanto tempo, ma io in genere sì. Sarà anche perchè ho molti bei ricordi di questo periodo indeterminato ma inquadrabile nel lasso di tempo genericamente natalizio. Per esempio, nella mia simpatica città da un paio d'anni erano soliti mettere una pista di pattinaggio sul ghiaccio in centro...ed ho imparato al momento e direttamente lì a pattinare, senza mai essere caduta. Ricordo tante persone che ho costretto ad andare a pattinare con me (perfino gente non in grado e paurosa), sono stati bei momenti e poi amo pattinare sul ghiaccio. In realtà ho anche un orribile ricordo del mio peggior Natale, cioè quando a metà Dicembre sono stata lasciata dalla famosa unica persona che io creda di aver mai amato, ma questa è un'altra storia e poi cos'è uno contro tanti? Dopo ciò pensavo che non sarebbe mai più stato lo stesso, ma il mio amore a quanto pare è risorto.


Oggi è domenica, la prima così serena da tempo. Ho lo stomaco vuoto, avendo optato per un digiuno e avendo rimandato a domani la giornata dell'uva. Ho deciso che da oggi e ufficialmente, tutte le domeniche digiunerò; e dubito che per una volta a settimana i miei possano avere qualcosa da ridire. Escluso oggi mi attendono: sei giorni di dieta stretta dopodichè partirò domenica mattina e tornerò all'incirca venerdì sera...quindi ho ben sei giorni in cui non intendo mangiare perchè sarò da sola e potrò farlo, come l'ultima volta. Se ci aggiungiamo anche la successiva domenica in cui digiunerei legalmente, sarebbero ben sette giorni di digiuno (nel mezzo, sabato, vedrò di mangiare poco o niente). E una settimana di digiuno non capita tutti i giorni, non sprecherò mai questa occasione. E poi restano due settimane di dieta a separarmi dal famoso Lunedì 24 Dicembre. Ho un mese, insomma. In totale -oggi comopreso- 1/3 dei giorni sarebbero di digiuno e 2/3 di dieta. Rimando ad un'altra volta i miei forse assurdi obiettivi di perdita di peso, specie perchè non ho idea del mio attuale peso e non tocco la bilancia da più di un mese: basti sapere che voglio pesare come minimo 60kg, per Natale. Poi i piani proseguno con la fine dell'anno e bla bla bla, ma non andiamo troppo in là. Sono ottimista e sicura di riuscire -mai stata così tanto- e in questo mese oltre a dimagrire di per sè voglio mettermi alla prova e davvero smettere di mangiare carne, pesce, uova, latte e schifezze (compresi pasta, pane e altri farinacei complessi) definitivamente e senza ricadute: salute al 100%, sono convinta che trarrò solo benefici da questa nuova scelta di filosofia alimentare. Ed un mese serve sia per consolidare -con sicurezza, oltre i 21 giorni- un'abitudine che per poter osservare cambiamenti in generale: per esempio, il ciclo di rinnovamento della pelle dura 28 giorni (o almeno, così mi han detto). Non è perfetto? 

A parte questo, più il mio ciclo è disperso -è solo il 37° giorno, sù- e più mi convinco di poter essere incinta (ma le probabilità che sia successo davvero avendo fatto sesso la notte prima che arrivasse l'ultimo ciclo e quindi ben lontana dall'ovulazione sono fin troppo vicine allo zero, sigh), anche se inconsciamente dev'essere sia perchè ho la perenne voglia di avere un figlio -e mi drogo di teens mom- che per auto-giustificare il mio lardo, anche se di certo non si ha il pancione dopo così poco. E niente, attenderò senza alcuna ansia.


Domani si ricomincia (dopo quanto, tre settimane di assenza?) con la solita routine che inizia con la scuola. E salvo brutto tempo, anzichè andare in una squallida aula di una scuola materna a fare una lezione teorica di fotografia, ci vedremo direttamente in centro per fare foto tutti insieme! E il centro della mia città si traduce in miliardi di fottute lucine di Natale, quindi impazzirò. Le previsioni danno pioggia, ma speriamo bene. E poi la scorsa lezione è apparso un tipo interessante, che appena sono entrata -in ritardo- mi ha fissato ed ha detto tipo "wow ma qui è pieno di donne" (intendendo al corso). Insomma, è chiaramente cotto di me ahahah. Tra l'altro sarei anche obbligata a fare foto e non penso di esserne ancora in grado, damn. Vedremo.

Prima di dormire prometto che passerò da tutti e mi farò perdonare, grazie per i commenti. 

5 commenti:

  1. Condivido lo spirito natalizio <3 (anche se qui è ancora lontano il periodo delle lucine colorate ç__ç)
    Per carità, una settimana di digiuno non uccide, ma considera che ogni fisico la vive in maniera differente. Se non altro assicurati di buttar giù almeno un paio di mele durante il giorno e un bicchiere di latte la mattina o tempo tre giorni farai fatica anche solo ad alzarti in piedi (confermo!).
    Non pensavo desiderassi tanto un pargoletto, io Teen Mom lo trovo ansiogeno/irritante in modo osceno! o___o (Sarà per l'immaturità di certa gente..) Che bel desiderio.. <3
    Photograpy is LOVE.

    RispondiElimina
  2. Vorrei venire con te, e fotografare... *.*

    RispondiElimina
  3. fino a due anni fa adoravo il natale, la sua atmosfera, i regali e tutto il resto... ora mi mette un po' di tristezza... ma comunque la bimba che c'è in me ancora scalpita... sai anch'io ho il desiderio di avere un bambino! dev'essere un istinto naturale per tutte le donne, non so... perchè in effetti con tutti i problemi che ho adesso ci mancherebbe pure che restassi incinta... eppure al solo pensiero mi viene da sorridere...
    grazie per il tuo commento... ho capito il tuo discorso e in fondo la penso come te, chi è veramente fortunato non immagina neppure quanto sia bella la sua vita e si ritrova perfino ad invidiare persone che hanno una vita di mer**... beh più o meno. :) ti abbraccio :*

    RispondiElimina
  4. L'attesa del piacere è essa stessa un piacere, come dice la pubblicità del Campari ;)
    Le mie vacanze di natale saranno "giorni di piacere". Quindi adesso teniamo duro e cerchiamo di ottenere il massimo da questo periodo, in modo da poterci almeno un pò godere quello successivo.
    Mi piaci ti seguo :)

    RispondiElimina
  5. Oh, almeno una che sente lo spirito natalizio, è un miracolo!
    Comunque sia a me le lucine decorative fanno impazzire, rendono tutto figo.

    RispondiElimina

Se ci fossero altri visitatori all'infuori di questo mondo, più che al rispetto inviterei agli insulti, per il semplice motivo che non esiste alcuna ragione al mondo per cui io possa essere insultata (riguardante il mondo dei dca, quantomeno) e potrei felicemente rispondere ed argomentare qualsiasi critica o altra stronzata. Ma tanto sono sfigata e il karma non mi accontenta mai, c'est la vie. Per le altre, invece: grazie di essere passate.