9 novembre 2012

Post inutile n°X


Sono incredibilmente sveglia da poco prima delle 8 del mattino, nonostante lo scarso riposo di ieri notte e nulla da fare oggi. Non so esattamente perchè -non è che io sia triste o arrabbiata- ma il mio umore non è al massimo (e gradirei che la cosa non finisse in battute o domande irritanti da parte di chi eventualmente lo noti, trasformandosi quindi in irritazione).

A casa le cose proseguono bene e devo dire che la ripresa dopo la questione con mio padre è stata rapidissima, nel senso che si è subito tornati sereni ed allegri, ben venga. Stiamo di nuovo giocando alla happy family e fa uno strano quando bell'effetto. Ed io che temevo di aver rovinato la vita di tutti grazie alla mia uscita dell'altra sera in cui ho semplicemente detto la verità, figlia degenere.

Col cibo, o meglio -e più che altro- col mio tentativo di disintossicazione e cambiamento di stile alimentare sta ugualmente procedendo bene, a parte i sensi di colpa per due carotine ed un finocchio imprevisti e non necessari (questo invece sì, dal punto di vista dietetico). Forse il mangiare solo frutta&verdura mi renderà ulteriormente una pazza instabile, ma in effetti ora non posso già dare la colpa a questo, visto che sono solo al secondo giorno. A parte la mia rinascita di giovedì (deciso mercoledì ma ormai era tardi ed avevo mangiato il mio spero ultimo animale, cioè del merluzzo bollito...così ipocalorico lui, mi mancherà), in ogni caso è da lunedì che: a) Non ho mai mangiato troppo, altro che abbuffate; b) non ho mai toccato pane, pasta, biscotti e compagnia bella (nè grassi, ma quello di base lo faccio già); e basta ahah, perchè non posso aggiungerci il punto c) non aver mai toccato schifezze (colpa dei pocket coffee). Comunque, mi basta e avanza il fatto di non aver mai ceduto all'impulso di mangiare freneticamente ogni cosa che vedevo e poi la novità del non aver toccato carboidrati complessi: non è neanche una settimana, lo so, ma io non ho mai resistito più di quattro giorno senza fare cazzate e rovinare tutto, proprio statisticamente. Se supero la fine della settimana presumo voglia dire che qualcosa è davvero cambiato, dato che non l'ho MAI fatto fino ad oggi. Mi sembra già che duri da mesi, ma dannazione è solo il secondo giorno che ho smesso di mangiare proteine e prodotti di origine animale: non vedo l'ora che diventi un mese, dato che mi sembra il tempo minimo per poterne valutare gli effetti. Possibile che io mi stia già iniziando a disintossicare? Ma non ho -quasi- alcun sintomo fisico, non penso possa c'entrare addirittura con l'umore. Damn, niente capro espiatorio.

Ammetto che oggi la folle felicità palesata da mia madre mi ha irritato, ma ho imparato ad andare a fondo e non accontentarmi delle umane auto-giustificazioni della ragione: so che se mi ha dato fastidio è solo per gelosia. Poi certo, riconoscere la vera causa delle cose mica le elimina, ma è già un primo passo.

[Semplicemente, da giorni mia madre mi parlava preoccupata di mio fratello grande (e maschio, beato lui) che da due anni vive all'estero ed è in difficoltà: oggi è finalmente stato convinto a tornare a casa per una settimana e arriverà dopodomani; e poi ha chiamato anche l'altro figlio (XY) implorandolo di tornare un paio di giorni, così ci saremmo riuniti. Sono ovviamente contenta che vengano un pò qui entrambi, specie quello che non vedo da più di un anno. Semplicemente mi ha dato fastidio la sua euforia intrattenibile, come quella di una bambina a cui compri la Barbie preferita o che diavolo ne so....e questo, a quanto pare, perchè sarei una gelosona. Odio ammettere certe cose, ma la fondamentale cosa che ho imparato dalla mia esperienza con Psyco è che niente è quello che noi pensiamo che sia (sarà stato perchè di fatto l'ho pagata per andare lì, spiegarle le mie motivazioni, sentirmi dire che erano cazzate e la verità era un'altra, brutto inconscio cattivo)]

Anyway: quindi bisogna interrogarsi, perchè in molti casi affini a questo, alla domanda perchè te la prendi/ti da fastidio? non è esaustiva la risposta perchè sì, punto, ma c'è una reale motivazione dietro, anche se spesso impensabile. Un altro esempio che potrei fare è quando si assistono a leccamenti di culo o ipocrisie varie: vi siete mai chiesti perchè dia così fastidio? Semplice. Non perchè sì o perchè io non sono e non farei mai così (e quindi?) , queste non sono reali motivazioni e non si è risposto alla domanda. Se ci si abitua a riflettere ed analizzare tutte le cose, si scoprirebbe che l'unica risposta possibile è che -inconsciamente- si sia semplicemente invidiosi e gelosi della persona di turno che venga apprezzata e sovrastimata al contrario/al posto di noi, per altro immotivatamente e solo grazie alla sua falsità. Tutto qui. Siamo così umani e così uguali, oww. Dovrei solo rassegnarmi al fatto di esserlo anche io, forse. Già che ci sono sparo il consiglio non richiesto del giorno (che in realtà è molto di più): se qualsiasi cosa, persona o comportamento vi fa irritare, vi infastidisce o addirittura vi fa incazzare ed arrivare ad odiare, prendetevi cinque minuti per chiedervi perchè reagiate così: scoprire (ed accettare) risposte che credevate assurde vi aiuterà molto, sia a conoscervi che a stare meglio e cambiare. Pensavo fosse una stronzata, ma è vero che la semplice consapevolezza (reale, però, non quando si crede di possederla) può cambiare tutto. E la cosa divertente è che non c'è niente di così intricato o astratto, anche le reazioni possono essere capite con la logica, anche solo per esclusione: se una motivazione non tiene non è difficile capire che la strada è un'altra (come nell'esempio dell'innervosirsi dinanzi ad un leccaculo, visto che nemmeno il fatto che "eh perchè io non lecco il culo" NON spiega perchè, di fatto, dovrebbe darci fastidio un comportamento altrui, seppur diverso dal nostro). Logica, ragazzi, adorabile logica: non ci sono scuse. E la cosa è fantastica.

Ok, l'aver divulgato l'immenso segreto per potersi autoanalizzarsi (blanda psicologia da bambino delle elementari) con successo e volendo poter cambiare vita e risolvere ogni problema al mondo forse mi ha fatto sentire meglio. Ora che un vago delirio di onnipotenza si è impossessato di me forse posso piantarla di scrivere cose emo e fare qualcosa di utile quest'oggi.

Concludo col d.a, che forse è meglio:

c: mela (100?)
s: finocchio (30?)
p: finocchio + zucchina + 2 carote piccole [bolliti] (30+26+60=116?!)
m: pera (70?)
c: bicchiere di latte di soia (60)

Non ho nemmeno voglia di fare questa insulsa addizione, ma francamente non mi interessa e non penso di voler sapere la somma totale del tutto. Peace.

1 commento:

  1. Vedrai che poi appena incontri i tuoi fratelli sarai felice anche tu, d'altronde tua mamma si esalterebbe anche per te se fossi lontana e non ti vedesse da tempo ^^

    RispondiElimina

Se ci fossero altri visitatori all'infuori di questo mondo, più che al rispetto inviterei agli insulti, per il semplice motivo che non esiste alcuna ragione al mondo per cui io possa essere insultata (riguardante il mondo dei dca, quantomeno) e potrei felicemente rispondere ed argomentare qualsiasi critica o altra stronzata. Ma tanto sono sfigata e il karma non mi accontenta mai, c'est la vie. Per le altre, invece: grazie di essere passate.