27 aprile 2012

Giustamente, promesse.

Come previsto (o meglio imparato dalle mie abbuffate saltuarie che durano da 5 anni), esattamente 1kg in più di ieri, nè più nè meno: un bel 76.9kg, una bella merda.

L'esperienza però insegna anche che in teoria questo "kg in più" non è troppo reale, nel senso che tra gonfiore e non so cos'altro basta mangiare normalmente che sparisce il giorno dopo. D'altro canto mi chiedo, porco dio: perchè sono l'unica persona al mondo che riesce tranquillamente a mettere sù o perdere 1kg o più al giorno? Com'è che leggendo in giro c'è sia chi ingozzandosi magari ingrassa di qualche etto e sia chi dopo un giorno di dura dieta e 200kcal ingerite perde forse 2 miseri etti? Di recente ho soddisfatto la mia curiosità ed ho scoperto che un fottuto kg corrisponderebbe a 7000 o 8000kcal, da bruciare se si vuole perdere 1kg dunque. Se. Io non ho MAI bruciato nè mangiato 7000kcal, ma neanche 4000...eppure. Probabilmente dipende anche da "kg di cosa", perchè è ben diverso 1kg di grasso da uno di muscoli o liquidi, per esempio. Ma so poco o niente di tutto questo e non me ne frega un cazzo, io guardo la bilancia come chiunque sia a dieta. La risposta dovrebbe essere, anche, metabolismo. Non so quale sia il mio problema, ma decisamente ho un metabolismo di merda. O forse no, diciamo che è grandioso alternato a terribile. Arma a doppio taglio, insomma. Strano. Diciamo solo che "dimagrisco e ingrasso facilmente", ecco. Fantastico.

d.a
pranzo: vitello (100) + zucca (36) + fettina pane ai 5 cereali (65) + 1/2 mela (45)
cena: salmone (173) + zucchina (26)
a caso: 1/2 mela (45) + latte di soia (55)

Ipoteticamente, sarebbero 445kcal. Se facessi fuori l'altra 1/2 mela e aggiungessi il bicchiere di latte serale sarebbero 545kcal, direi che ci può stare per oggi.

Così come sono certa che prima o poi e in linea generale potrei abbuffarmi, sono assolutamente sicura che oggi rispetterò il programma. Lo faccio sempre dopo il giorno di merda, pena fiondarmi a letto e rinunciare alla vita il giorno dopo (in quanto obesa, o meglio "con la sensazione di essermi abbuffata", tendo a non uscire neanche di casa e approfittare della giornata per mangiare poco o niente)

Ho notato per la prima volta la sezione "consumo calorie" dell'amico calorie.it. Mi sembrano alquanto assurde voci come "stare seduti in classe", quasi 140kcal all'ora. Ceeerto. Non è troppo affidabile con questi conti, talvolta neanche per gli alimenti. Volevo solo scoprire quanto si bruci indicativamente con la cyclette, dato che su quel vecchio attrezzo non c'è il contatore di calorie. Ma circa 270 per solo mezz'ora -a ritmo moderato, concetto assai discutibile- sarà affidabile? Fino ad ora ho solo fatto l'impronunciabile sforzo di cliccare sul sito e scrivere due dati, ma l'intento iniziale era di muovere il culo oggi. Dovrei farlo tutti i giorni e aggiungere "attività fisica" insieme al diario alimentare, come ogni brava semi-anoressica che si possa rispettare. Damn. Lo farò, tanto la cyclette non mi pesa affatto, al contrario di altre cose (tipo il kettler, una specie di tapis-roulant/cyclette).

A proposito, diciamo che oggi peso 77kg e domani potrei essere 76 o poco più. Frega un cazzo. Io mi prometto che MASSIMO Lunedì 30 peserò almeno 75kg. Non voglio mai più pesare più di 75kg. Ho 3 giorni per 2kg, fattibilissimo. Devo darmi mini-obiettivi, sennò ciao. Poco tempo fa ero passata da un 76 (peggior record, allora...bei tempi) ad un 72 in meno di una settimana e mangiando, direi che posso benissimo farcela ad occhi chiusi. Se solo la smettessi di fare l'idiota a giorni alterni.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ci fossero altri visitatori all'infuori di questo mondo, più che al rispetto inviterei agli insulti, per il semplice motivo che non esiste alcuna ragione al mondo per cui io possa essere insultata (riguardante il mondo dei dca, quantomeno) e potrei felicemente rispondere ed argomentare qualsiasi critica o altra stronzata. Ma tanto sono sfigata e il karma non mi accontenta mai, c'est la vie. Per le altre, invece: grazie di essere passate.