28 aprile 2012

Il buongiorno si vede dal pomeriggio!

Un bel 77.3kg. Barrare il numero non lo rende invisibile, svegliamoci.

Stranamente non ho messo sù almeno 1kg, e se l'avevo previsto non è perchè io sia particolarmente melodrammatica, ma sempre in nome della famosa esperienza (non dovrebbe rendere saggi?). Sarà anche perchè ho dormito più di 12h eh. Utile: -0,4kg e poi +0,4kg. Oggi sono serena. Non dico felice, ma detta nel linguaggio giovanile, sono presa bene. Entro stasera farò in tutto 1h di cyclette, ma alternando due tipi di allenamento: classica 1/2 cardio e poi due 1/4 d'ora di HIIT. Questa cosa l'ho scoperta ieri notte anzichè dormire ed ha senso: anzichè fare minimo 40 minuti di cardio, praticamente bisogna alternare 30-60 secondi a massima velocità ad un minutino di recupero, per almeno 5 volte. Pare che così si brucino più grassi in un tempo dimezzato, utile anche per chi ha poco tempo. Oggi di tempo ne ho da buttare, ok, ma ho sempre ed in tutto preferito fare grandi sforzi per poco tempo piuttosto che medi per interminabili minuti. Ma quanto è bello dormire? A volte mi vengono in mente flash a caso della mia infanzia, tipo adesso: quando dovevo prendere il Propoli, potevo scegliere se bermi un bicchierone d'acqua mediamente schifoso con dentro quella roba, oppure un piccolo cucchiaino di pura merda al 100%. Una persona normale forse preferirebbe un bicchiere che faccia moderatamente schifo, io invece preferivo l'altra opzione, di gran lunga.


Diario alimentare? Come pranzo o meglio merenda, hamburger di soia, 266kcal. Casualmente sono previste esattamente le stesse per la cena, con due hamburger di pollo (ciascuno da 133kcal). Che precisione, insomma. Aggiornerò per la cena.
 

Io AMO cucinare e l'ho sempre amato, al contrario di mia madre. In effetti è la mia unica passione costante nella vita, dall'infanzia ad oggi. Infatti, attualmente sto scrivendo in diretta dalla cucina.  Precisamente, mentre la carne tritata si sta scongelando ed ho già affettato le verdure per fare il soffritto del sugo. Chiaramente, con litri di olio. Altrettanto chiaramente, non toccherò neanche la pasta. Adoro cucinare per gli altri e poi vederli ingozzare con incontabili quantità di calorie. Voglia assurda di cucinare=alla cena ci penso io (strano, sarcasticamente) quindi ai miei ed al mio brò spetterà la suddetta pasta alla Bolognese e poi, grazie a delle ricettine appena cercate, delle "polpette di tonno" con contorno di "cordon bleu di melanzane". Che cosa adorabile. Niente dolce che non ho lo sbattito.


Mi è venuta in mente a caso la canzone -che oggi reputo orribile- di Umberto Tozzi, Ti amo. Diceva ad un certo punto "fammi abbracciare una donna che stira cantando". Ecco, ho pensato che io stavo cucinando fumando. E no, nessuno ha mai mangiato della cenere quando cucino io. 


Possibile che non esista un sarcazzo di essere umano che avrebbe voglia di abbracciare una donna che cucina fumando? Il mondo è pieno di psicopatici, dannazione. Nessuno nessuno?

Edit: Well, almeno ho tenuto fede allo stare lontana dalla pasta, ma ho moralmente dovuto assaggiare le robe di melanzane e quelle di tonno, a causa delle semi-critiche che sono state mosse su di esse: dovevo verificare e scoprire se facevano cagare o meno. Dunque, 452kcal di mio, più nonsodiavoloquantealtre. Nessun problema con melanzane e tonno di per sè, peccato che fossero fritti in litri d'olio che io stessa ho fatto abbondare, senza contare la mollica per poterli friggere e tante altre brutte storie. Sono proprio un genio, eh? Come sciogliersi in una piscina costruita e riempita di qualche acido da noi stessi (in teoria con lo scopo di buttarci dentro qualcun altro, per giunta). O come autofriggersi nell'olio, più appropriato. Diciamo che sarò arrivata a 1000kcal, quindi non dovrei ingrassare ma restare uguale, spero. Essendo stata dietro ai fornelli da tipo le 18 ed essendomi svegliata poco prima, inutile dire che non ho ancora trovato tempo per la cyclette. Ma dopo la serata trashissima che mi aspetta, dato che avrò ore davanti a me prima di aver sonno, ne approfitterò. Cosa c'è di più trash di passare il sabato sera sul divano con i propri genitori e per giunta a guardare AMICI? Niente. Ritorna il rimpianto per "i miei soliti sabato sera", ma forse è meglio che io stia tranquilla sul divano senza fare cazzate. Un giorno troverò l'equilibrio. Adios.

Add: Questa fetta di melanzana ha una faccia e sembra volermi uccidere. Sarà perchè l'ho grigliata? Ahh, che crudeltà i vegetariani o vegani che talvolta possono incappare in cose con una faccia, come questa melanzana. Senza cuore proprio.


1 commento:

  1. Anzitutto, grazie del commento, è sempre bello sapere di non essere l'unica povera anima che si senta presa a calci in culo guardando vallettine mezze nude e semi analfabete spopolare in tv.
    Anche io adoro cucinare, per gli altri. Però da brava vegetariana propongo sempre piatti alternativi alla carne, e non riscuoto sempre troppo successo. In genere ripiego sui dolci (e poi prova tu a resistere a non leccare almeno il cucchiaio -.-).
    Ti seguo,




    Baci.

    RispondiElimina

Se ci fossero altri visitatori all'infuori di questo mondo, più che al rispetto inviterei agli insulti, per il semplice motivo che non esiste alcuna ragione al mondo per cui io possa essere insultata (riguardante il mondo dei dca, quantomeno) e potrei felicemente rispondere ed argomentare qualsiasi critica o altra stronzata. Ma tanto sono sfigata e il karma non mi accontenta mai, c'est la vie. Per le altre, invece: grazie di essere passate.