27 giugno 2012

Miracle - grassi per dimagrire, certo.

Peso 74,5kg


Anche se mi sembra strano, non avendo mangiato poco e avendo concluso la giornata con altre due fottute albicocche. Che bello, quel 74 che mi sembrava irrimediabilmente perduto l'ho già rivisto, sono felice. Devo solo concentrarmi, fare finta che io solo oggi mi sia svegliata nel voler dimagrire (rimuovendo il passato, anni e anni di sali e scendi) e ripartire da qui, così anche solo un 70 sembrerà un traguardo così vicino.


Intanto rivedo i miei mini-obiettivi a breve termine, pianificati ieri notte e fattibili ora più che mai:
1) 73kg per Sabato, dato che farò shopping con mio padre;
2) pesare massimo 72kg per Martedì 3 Luglio;
3) tornare con almeno 70kg, Domenica 8 Luglio che potrò pesarmi di nuovo;
4) settimana 9/15 Luglio: 66,6kg;
5) settimana 16/22 Luglio: 63,3kg;
6) settimana 23/29 Luglio: 60kg.


Insomma, posto che io riesca la settimana prossima con i 70kg, mi restano ben tre settimane di Luglio in cui voglio i 60kg, che non sono assurdi (un tempo davo per scontati 5kg a settimana). Dovrei perdere una volta 3,4kg e le altre due 3,3kg a settimana. Che ci vuole? Niente, se mi impegno e senza neanche esagerare ma semplicemente non abbuffandomi mai e andando in palestra. Ora aggiorno i miei obiettivi intermedi e posso aggiungere due "fatto" ai pesi 76 e al 75kg. Banalità, ma ti rendono senz'altro più positivo e costruttivo.



d.a. 
c: yogurt (60)
s: albicocca (12)
p: hamburger (200?) + zucca (36) + ananas* (90)
s: anans restante (*)
c: iceberg (30) + cipolla (40?) + 1 C d'olio (100) + 1 pesca (36)

Edit n°1: Maremma maiala,sono già a 398kcal, o meglio lo sarò finendo l'ananas come spuntino. Urge cena leggerissima e sarà ok, altrimenti ciao al 74.Tipo, hamburger di soia (133) + lattuga iceberg (30) -non posso rinunciare ad un pò di insalata!- sarebbero 561kcal totali, che non è poi così male, considerando che smaltirò un pò di calorie oggi (almeno 200?). Ce la farà la nostra eroina? Certo cazzo, sono così vicina a pesi "accettabili" che non posso rovinare tutto proprio ora. E non ho affato fame. Dovrei solo evitare, nuovamente, di fare mille spuntini ed esagerare con la frutta. E poi figa, almeno quando dormo fino a tardi parto dal pranzo, anzichè fare venti colazioni se sono sveglia dal mattino. 


Edit n°2 #nonhouncazzodafare: Well, tra fatica e soprattutto caldo e sudore direi che qualcosina è smaltita. Ora doccia, lezione a scuola guida e poi dovrò tornare a sistemare la mia stanza, specie dopo che sono cadute due ante della libreria per il troppo peso ed ho dovuto togliere da essa quintali di roba pesantissima (non solo libri, dizionari,i miei miliardi di diari/agende/quadernini -accumulati in soli pochi anni- riviste &co, ma due enormi "scatole dei ricordi", i trucchi, tutte le creme varie e insomma l'intero reparto cosmetico) da lì che dovrò rimettere a posto. Adieu.


Edit n°3: Al posto dell'hamburger di soia, praticamente, non ho potuto rinunciare ad un cucchiaio di olio. Fa ridere, ma come calorie siamo lì, "solo" 100kcal, il tutto per friggere (anzichè mollare lì da sola in padella) della dannata lattuga + una cipolla di medie dimensioni dal peso sconosciuto. That idiot.


Il conto sale a 604kcal, terzo frutto della giornata compreso. Com'è possibile? Pensavo molto peggio. Tra l'altro sono anche meno di ieri, che già erano tante. Domani andrà meglio, ma in ogni caso sono positiva: POCO MA SICURO non perderò 2kg ecco, ma altrettanto sicuro dovrebbe essere che non posso ingrassare; male che vada, domani sarò uguale ad oggi o qualcosina in meno. Sarei tentata dal tirare un sospiro di sollievo e mangiarmi tipo uno yogurt o un pezzo di fresco ananas, considerando che almeno 200kcal oggi le ho bruciate. Ma non voglio cedere, è una questione di principio. E chi mi assicura che dopo l'ananas io non abbia una voglia incontrollabile di mangiarmi anche le merendine in dispensa, i Pavesini, magari un panino o la deliziosa pasta al ragù lasciata tutta sola e incustodita nel microonde o chissà quante altre cose? Nah. 


Chi era che diceva che servono i grassi (inteso come gruppo di alimenti) per dimagrire? Ah già, quel ciccione ex obeso di mio padre (chissà da chi ho preso...e pensare che è stato bello e magro dalla nascita ad oltre 20 anni, lo stronzo). Minchia allora a posto, beviamoci un pò di olio al posto dell'acqua magari.

1 commento:

  1. Ce la puoi fare! Sembri piena di forza di volonta' e ti invidio da morire! In bocca al lupo. E ricorda volere e' potere :)
    Un bacio :*

    RispondiElimina

Se ci fossero altri visitatori all'infuori di questo mondo, più che al rispetto inviterei agli insulti, per il semplice motivo che non esiste alcuna ragione al mondo per cui io possa essere insultata (riguardante il mondo dei dca, quantomeno) e potrei felicemente rispondere ed argomentare qualsiasi critica o altra stronzata. Ma tanto sono sfigata e il karma non mi accontenta mai, c'est la vie. Per le altre, invece: grazie di essere passate.