20 luglio 2012

Cambiamenti.

Sarebbe divertente precisare che questo è il terzo tentativo di post, tra stamattina (le 4 di notte, ma tecnicamente sempre oggi) ed ora. Vai col dono della sintesi: 73,2kg al risveglio e direi che domani potrò vedere di nuovo un 72kg, al limite e qualcosa. Non che sia fico, ma per gli ultimi mesi un 72kg è un record e soprattutto con quel numero mi vedo ai limiti della decenza e visibilmente un pò diversa da anche solo un chilo in più, insomma, è una piccola tappa. Finalmente. Giornata lunga, iniziata straordinariamente dalle 7 del mattino -dopo tre ore di sonno- ma sono ancora viva, sembra. Sarebbe lungo raccontare tutto, ma basta scrivere l'importante.

Cibo totale.
s: yogurt (60)
c: zucchina (26) + cipolla (?)
s: bicchiere di latte (60)

Non è raro il totale del cibo in sè, quanto il mio essere riuscita a fregarmene abbastanza del dichiarare di non pranzare, per esempio, senza che mi importasse di niente e nessuno. O di non cedere, cambiare idea e finire col fare disastri con le mille domande di mia madre a cena e oltre sul se volessi mangiare altro, dopo la quarta volta che le ripetevo che avrei mangiato solo quelle dannate verdure. Altro che "non lo posso fare", io posso fare quello che voglio: se poi ai miei non sta bene, cazzi loro. E da oggi (anzi, l'altro ieri) basta veramente farmi distruggere dagli altri, in un modo o in un altro, basta davvero. Non so di preciso cosa sia scattato in me, ma credo sia solo la stanchezza e la rabbia accumulata in tutti questi anni, evidentemente esplosa grazie a mia madre. Ad ogni moto, questo è l'unico cambiamento finora mai avvenuto e che aspettavo, l'unico che può fare la differenza. Ora non mi ferma nessuno.

1 commento:

  1. Grande!!!!! Io ero arrivata a 73.8 ma sono due giorni che mangio tanto e male, quindi direi che fino a settimana prossima devo cercare 1) di regolarmi e 2) di non pesarmi!!

    Continua così :D

    RispondiElimina

Se ci fossero altri visitatori all'infuori di questo mondo, più che al rispetto inviterei agli insulti, per il semplice motivo che non esiste alcuna ragione al mondo per cui io possa essere insultata (riguardante il mondo dei dca, quantomeno) e potrei felicemente rispondere ed argomentare qualsiasi critica o altra stronzata. Ma tanto sono sfigata e il karma non mi accontenta mai, c'est la vie. Per le altre, invece: grazie di essere passate.