11 luglio 2012

Vivere fa bruciare calorie?

Primo miracolo: peso come ieri nonostante i kg di roba ingerita, cioè 75,1kg. E mi ero già preparata al peggio. Secondo miracolo: sono sopravvissuta alle prime cinque ore di corso su cinquanta totali (corso che ho scoperto durare quasi due e non quasi una settimana). Dio è di nuovo dalla mia parte, insomma. E poi in realtà a me le storie vanno male solo quando c'è qualcuno che mi piace e magari vado in ansia e faccio errori idioti, vedi anche precedente corso, che pullulava di figa, per dirla al maschile (parlare di minchia non mi sembra la stessa cosa). Quindi a posto, questa volta.

c: cornettino di sfoglia
p: merluzzo
c: salmone + poco pollo + pesca

Mi sento in colpa per il cornettino. Ma oh, se ne erano rimasti mille da ieri non è colpa mia. Dormirò un pò, poi scuola guida alle 18, vedo di evitarmi la cena (al limite un pò di lattuga iceberg, 30kcal) e sarò a posto col mondo; se sarò ancora viva poi, vorrei fare degli esercizi, che male non fanno. Aggiornerò. Però domani non sarebbero male i 74kg.

Aggiornamento. Col cibo non è andata come avrei voluto, ma non c'è assolutamente paragone con gli scorsi giorni di abbuffate o qualcosa di simile. Diciamo che oggi è un giorno "decente", date le neanche 1000kcal e soprattutto dell'attività fisica: fatti tutti gli esercizi (per braccia, pettorali, polpacci, fianchi, pancia e culo lol) e appena finiti giusto 20 minuti di cyclette, che sono meglio di niente. Un pò ho anche camminato e comunque l'essere in piedi ed attiva dalle h7:30 di sicuro avrà contribuito a qualcosa, checazzo sennò denuncio tutti e riprendo a dormire fino alle 13. Prima o poi dovrei anche avere il ciclo, già in ritardo di due settimane. Insomma, sono stanca ma serena, perchè in ogni caso è scampato il pericolo dei "di nuovo 76kg e passa chili". E domani voglio farmi un giorno come si deve e lo farò.


Grazie a tutte per l'appoggio e la positività di oggi, domani ricambierò che ora sono distrutta! Grazie di esistere, siete davvero persone meravigliose. 

Ah, ho deciso che massimo settimana prossima porterò il mio culo -sicuramente non scheletrico- dal parrucchiere per fare questa cosa qui, chiamasi ombre hair, che tra l'altro avevo in mente già da anni. Tralasciando lei che in questa foto sembra un criceto down, ma la Belèn non mi andava di postarla come esempio. Non è figo come effetto?

ps: perchè rare volte non odio la vita e mi sembra quasi carino vivere? Come si fa ad essere allegri ed ottimisti?! Mi do la nausea! Brrrr. Beh, tanto passerà, incassiamoci questo diabetico ottimismo finchè si può e amen.

3 commenti:

  1. il cornettino di per sè è innocuo, soprattutto al mattino. la parte difficile (almeno per me) è arrivare alla sera senza aver fatto casini... e puntualmente li faccio. :( un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Completamente d'accordo!
      PS: sono felice della tua nuova "normalità"!
      Un bacio,
      Effe.

      Elimina
  2. Ciao! Ti ho aggiunta perchè partiamo da un peso molto simile (io ero addirittura 84 ad inizio dieta, ora oscillo tristemente tra 75 e 74)...spero potremo aiutarci a vicenda, abbiamo lo stesso obiettivo.

    Il cornettino non è un dramma, è una giornata alimentare davvero povera, quindi tranquilla!

    passa da me, se ti va!

    RispondiElimina

Se ci fossero altri visitatori all'infuori di questo mondo, più che al rispetto inviterei agli insulti, per il semplice motivo che non esiste alcuna ragione al mondo per cui io possa essere insultata (riguardante il mondo dei dca, quantomeno) e potrei felicemente rispondere ed argomentare qualsiasi critica o altra stronzata. Ma tanto sono sfigata e il karma non mi accontenta mai, c'est la vie. Per le altre, invece: grazie di essere passate.