22 luglio 2012

blublublu

Salgo sulla bilancia come se il numero che avrei visto mi spettasse, dopo quel che ho passato ieri. Ed ecco la magia della domenica, 72,1kg. Sto preparando un buonissimo sugo alla bolognese per quelle tre merde, sarò contenta di vederli ingozzare mentre io mangerò altro. Poi mi attendono ore di test su test per l'esame di teoria di domani, non posso permettermi di non passarlo. Ieri notte (ndr, mio padre, cavalcando ancora l'onda dei sensi di colpa appena gliel'ho chiesto è corso a farmi una ricarica dal suo computer) ho mandato un sms di "primo passo" -non per il contenuto ma come segnale di interesse, quindi assolutamente non esagerato, pressante o che, in modo da non poter sembrare invadente o altro nel caso non gli interessassi- e la merda non mi ha risposto ahahah. Ce la farò a riprendermi? Ah, ironia ironia.

d.a finale aggiornato
p: seitan (173) + zucchina (26)
m: 1/2 paninetto ai cereali
c: fettina petto tacchino

h19:41. Damn, se scrivessi massimo una volta al giorno ma a fine giornata, scriverei tipo la metà. Giornata silenziosa, piatta e un pò inutile. Prima ho fatto delle serie di test, sempre 0 o 2 errori. Ma il secondo numero mi fa tutt'ora girare le palle, perchè devo farne sempre zero o è finita, data l'esistenza della sfiga. Ora continuo a farne, così come dopo cena. A parte ciò,ho tre giorni in cui devo limitarmi a sopravvivere, e poi parto e vaffanculo, per almeno un mese (la presenza di mio fratello in questa vacanza mi fa proprio e addirittura repulsione al momento -dovrei raccontare un paio di cose degli ultimi giorni- ma dobbiamo andarci insieme e pace, in ogni caso farò quello che mi pare e piuttosto ognuno vivrà per i fatti suoi e chi s'è visto s'è visto). 

  • Domani c'è l'esame e forse dovrò vedere per forza quella faccia di culo della mia cottarella che non mi caga (post esame, per pagare e avere l'eventuale foglio rosa) e poi pomeriggio libero in cui dovrò sia studiare per il mini-test che scrivere/inventare tot cocktails con le giuste proporzioni. 
  • Martedì penultimo giorno di corso -e tra l'altro, domani lo perdo e guardacaso sarebbero venuti dei giornalisti per farci una foto del corso e non ho parlato della mia assenza causa esame che è fissato da un mese- e poi dovrei esercitarmi a casa per fare pratica, nonchè avere una vaga idea di quale sarà il mio cocktail che per pensare di poter lontanamente vincere o comunque non far cagare dovrebbe essere bilanciato nei diversi tipi di bevande, buono, azzeccato come gusti diversi messi insieme, esteticamente figo, decorato e avere qualcosina in più degli altri. E lo "shopping elegante", spero con la troia e basta, che almeno non è pazza come mio padre.
  • Mercoledì invece mi aspetta l'inferno, perchè non solo c'è ed è l'ultimo giorno di corso (basti questo...), ma ci sarà una gara tra di noi e per giunta, a quanto pare -pensavo fosse solo una minchiatina fatta lì tra di noi tanto per- ci sarà anche altra gente, quattro giudici oltre al laido vecchio che tiene il corso, foto, video e così via...che merda, vorrei tanto tanto tanto saltarla. Ma mio fratello dubito mi coprirebbe oltre ad insultarmi e non capire per quale motivo dovrei fare una cosa del genere, ma soprattutto dovrei anche inventarmi l'andamento della gara nei dettagli e quindi sapere un minimo della realtà dei fatti, nonchè cosa ho fatto io, eventuali giudizi, punteggi o che minchia ne so. Mi sembra quasi più facile andarci e basta anzichè dover architettare precisi dettagli ed eventuali spiegazioni su miliardi di cose da considerare (e poi EHI, nell'ipotesi che mio padre becchi il sito, come spiegare perchè ci sarebbero le foto di tutti tutti tranne me?). E poi dovrei passare almeno cinque ore in giro vestita da cogliona in giacca e cravatta, seppur, attenzione, con due piercing -ma proprio col cazzo che me li tolgo? Oh, poi c'è il foglio della presenza, holy shit, ok, chiuso il discorso. Fanculo, vorrà dire che farò fuori la famosa canna rimasta viva quella mattina. Ho appena notato di continuare a pensare secondo i miei vecchi schemi mentali: sto dando per scontato che sarei nel panico totale, ma già venerdì ero diversa dai precedenti giorni ed ho fatto ore di corso perfette e senza problemi. Dopo ieri, poi...sto cambiando, lo sono già un pò. Quindi, altro che canna: oppure, in effetti, entro mercoledì mi perfezionerò come impassibile macchina da combattimento e chi se ne frega. serata valigia e poi ciao proprio. 
Insomma, domani di suo non è assolutamente un giorno brutto o ansioso, martedì lo è mediamente e mercoledì tipo preferirei morire, ma poi sarà tutto finito. Tre giorni, un'escalation proprio. Del tipo che domani potrei anche ridermela in confronto. A breve cena e ciao. Ah, per quanto riguarda i numeri, il mio solo obiettivo -ormai- è di pesare un vago "meno di 70kg" come minimo per mercoledì e poi giovedì, quando cioè parto. E già oggi è un record per gli ultimi tempi, i 70kg già sarebbero una vittoria, meno figuriamoci.

ps: entro domani devo cambiare di nuovo l'estetica del blog, che ogni volta che entro qui sbarello

1 commento:

Se ci fossero altri visitatori all'infuori di questo mondo, più che al rispetto inviterei agli insulti, per il semplice motivo che non esiste alcuna ragione al mondo per cui io possa essere insultata (riguardante il mondo dei dca, quantomeno) e potrei felicemente rispondere ed argomentare qualsiasi critica o altra stronzata. Ma tanto sono sfigata e il karma non mi accontenta mai, c'est la vie. Per le altre, invece: grazie di essere passate.