14 maggio 2012

Day 1.

Record in negativo (ok, di due etti in più dello scorso peggior record): 78,4kg.
Ieri ho passato almeno due ore a fare programmi, organizzare ed essere positiva. Ergo, oggi so che andrà bene e da domani non rivedrò più quell'8. Mai più, si spera. E poi se ho raggiunto un record in negativo, perchè non dovrei poterlo raggiungere anche in positivo? Altro che 62kg. Farò molto di più. Niente scuola ma non perchè non ci sia andata, professori assenti. Ho davanti una  bella tazza di thè verde, che non bevevo da un pò. Al solito oso scrivere già le previsioni, che saranno a fine giornata confrontate con la realtà.

d.a.
colazione: yogurt (60)
spuntino: 1/2 mela (50)
pranzo: 57g di pasta di farro (200) + 1/2 mela (50)
spuntino: yogurt (60)

cena: tofu (157) + 100g di zucca (18) 


Sarebbero ben 595kcal (*lol, aggiornato dato lo yogurt post sbattito, spesa e fatica: messo tofu anzichè seitan e la metà della zucca, per riparare), lo so. Ma conto anche di smaltirne qualcuna, con un'ora totale di cyclette. La mela  non era prevista ma amen, non ha senso lasciare quella mezza mela a marcire in frigo. E poi conterei anche che 110kcal sono state al mattino presto e quindi sloggeranno molto in fretta, come se non esistessero quasi. E poi sticazzi, anzichè pensare solo a pranzo e cena, ho introdotta sia la colazione che gli spuntini. Wow, 5 pasti al giorni insomma. A parte l'ora di cyclette, devo sia studiare che andare da Psyco (e lì camminerò). Il bello di oggi è che non c'è il caldo degli altri giorni, ma è piuttosto freschino, almeno. Sono sempre più grassa che mai, ma mi faccio forza cercando di non pensarci, o meglio pensando che domani sarò poco meno di 1kg in meno e così via.

Ah, è il giorno 1 di non so quanti giorni. Ma insomma, 1 equivale a nuovo, inizio. Ed è anche Lunedì. Che chiedere di più dalla vita? E oggi, dopo un mese e passa di pausa, il mio cervello subirà un tentativo di psicanalizzazione. Anche se Psyco non è mai riuscita ad entrare nel mio inconscio, per sua stessa ammissione. Però si rifuta di ipnotizzarmi (ammesso che ne sia in grado), cristo. E allora trova qualche altro modo, sei tu l'esperta qui. Dicono. Vabbè, non prendiamocela con l'argentina ora. Al massimo potrò farlo dalle 16 in poi, quando e se non sarà servita ad un cazzo la perdita di un'altra ora della mia vita, a pagamento poi.

A più tardi e nel caso qualcuno mi legga: ragazze, se siete moderatamente a terra, buona fortuna anche a voi e ricordatevi di quanto siete state forti ed avete fatto. Se l'avete già fatto una o più volte, perchè non dovreste farcela di nuovo? Positività! Ce la farete.

Ok, edit perchè ho fatto un'organizzazione mensile anzichè soffermarmi alla settimana. Ecco il piano (per quanto riguarda il peso, almeno), me lo scrivo a lettere cubitali e rosse. Voglio vedere se ce la farò.

  • Lunedì 14 Maggio, parto da 78,4kg, fottutissimi kg. In questa settimana devo dire bye bye ai 75. 
 Precisamente (perchè sarebbe la mia prima giornata di lavoro):
1) Pesare minimo 75kg per Venerdì 18 Maggio.
2) Arrivare ai 70kg nella settimana dal 21 al 27 Maggioo.
3) Arrivare ai 65kg nella settimana dal 28 al 3 Giugno.
4) Questo con calma: due settimane per i 60kg, dal 4 al 17 Giugno. (cosa che sarà facilitata da una settimana senza i miei in cui potrò mangiare se, come, quanto e cosa cazzo vorrò)

Non è assurdo, specie perchè l'ho già fatto. E lo farò, cazzo. Nel caso io non riesca a raggiungere neanche il primo mini-obiettivo, magari mi farò qualche domanda. Ma ce la farò. E nel caso non bastasse l'alimentazione, dò per scontato che potrò bruciare tutte le calorie necessarie e farcela. Bon, vedremo. Come ulteriore aiuto, mi prometto che da oggi, ogni dannato giorno mi peserò e scriverò i miei eventuali progressi. Senza scappare dalla bilancia o dall'ammettere un'abbuffata eventuale. Sarebbe (e potrebbe essere) alquanto umiliante se per esempio Venerdì pesassi 80kg. Così come a metà giugno.

2 commenti:

  1. Oddio, quanto invidio la tua determinazione!
    Stai attenta, però, con i programmi a lungo termine: a livello psicologico, dopo un po', cominciano a demotivare.

    Ti seguo, cara.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. "E poi se ho raggiunto un record in negativo, perchè non dovrei poterlo raggiungere anche in positivo?"
    Hai perfettamente ragione, e ci riuscirai. Mettere le cose per iscritto aiuta sempre a mantenerle, quindi in bocca al lupo!





    Baci.

    RispondiElimina

Se ci fossero altri visitatori all'infuori di questo mondo, più che al rispetto inviterei agli insulti, per il semplice motivo che non esiste alcuna ragione al mondo per cui io possa essere insultata (riguardante il mondo dei dca, quantomeno) e potrei felicemente rispondere ed argomentare qualsiasi critica o altra stronzata. Ma tanto sono sfigata e il karma non mi accontenta mai, c'est la vie. Per le altre, invece: grazie di essere passate.