15 agosto 2012

Parte seconda ♥

Tecnicamente l'obiettivo di quest'altra settimana, prima del ritorno, sarebbe di 65kg. Ma passi una volta, non penso di avere tanto culo e poter realisticamente centrare l'obiettivo di nuovo. Ma sticazzi, l'importante è un tassativo addio a quel sette, se poi anche sarà un 67kg, amen. Escluso il giorno di digiuno che è fallito ieri e credo sia ormai impossibile (ci provo oggi, poi ciao), l'idea è di seguire il nuovo schema di 1/7 normale, 2/7 solo proteine e 3/7 (o quattro, stavolta) poco cibo. E in bocca al lupo.

 Part 2: 65kg (o poco più).

1) martedì 14 agosto - peso partenza: 70,5kg
cibo: fetta pane (83) + cipolla (13) + cappuccino (54)

2) mercoledì 15 agosto
cibo: totale di massimo 1200kcal.

3) giovedì 16 agosto (poco?)
cibo: pane (83) + prosciutto (11) + yogurt (107)

4) venerdì 17 agosto (proteine?) - peso di controllo:
cibo:

5) sabato 18 agosto (poco?)
cibo:

6) domenica 19 agosto - peso di controllo:   kg (proteine?)
cibo:

7) lunedì 20 agosto (proteine?)
cibo:

Finale: da 70,5 a    kg

Parte inutile di sfoghi/riassunti giornalieri.
  • Mer 15: Fanculo, oggi mi sarei voluta pesare (per poter sorridere dopo la morte, 150kcal totali e la pancia che si è lamentata tutta la notte) ma non avendo dormito e avendo bevuto fino a cinque minuti fa, senza le anche trascurabili ore di sonno -anche se aiuta e fa bene al dimagrimento- ma quantomeno il momento in cui si svuota la vescica, non avrebbe senso farlo ora. Meglio così, mi attende il peso di controllo di domenica, anche se è lontanissima e l'ansia mi assalirà prima. Ma comunque, anche se lo specchio -ed anche i nostri occhi- spesso ingannano, non esiste solo la bilancia: conta la buona parte del come ci si vede, cosa si tocca di diverso e anche come ci si sente: basta poco per sapere come sta andando. Prima ho affrontato lo specchio, straordinariamente vedendo la mia pancia più piatta e sgonfia. Sembra quasi che ce la stia facendo, finalmente, anche se è ancora presto per osare cantare vittoria. Ah, il piano sarebbe ormai di non dormire (anche mio fratello non ha chiuso occhio), alle 8:30-9 massimo essere già in piscina per un paio d'ore, così ci abbronziamo un pò e nuotiamo. E poi pulire in fretta e furia tutta la casa prima che torni mia sorella alle 15. Yuppy. Dite che se svengo mentre nuoto un bagnino gnocco mi salverà? Edit: oggi si è trasformato nel giorno normale/di abbuffate, altro che digiuno...forse qualcosina l'ho smaltita. Non vorrei suicidarmi per oggi in quanto un giorno sciallo a settimana è previsto (se mi dovessi pesare domani invece prenderei la pistola, ma questa è un'altra storia), ma per i prossimi sei giorni. Sono terrorizzata per lesolite dinamiche inconsce e psicologiche che un tempo subentravano con i miei genitori e ultimamente con mia sorella maggiore che non vive più con noi. Ci vuole poco a trasformare questi giorni in abbuffate (e altro che 1200kcal) e rovinare tutto. E il problema non sono solo le sue lamentele, commentini del cazzo o altro nei casi in cui mangio poco, ma per l'appunto il rapporto di merda che c'è tra noi in cui lei mi tratta non solo ancora da "sorella minore" (ora dovremmo essere alla pari) ma pure testa di cazzo, e non riesco mai a cambiare questa cosa, è complicato. Ragazzina testa di cazzo, insomma, con cui ogni giorno c'è un problema. Ma non posso farmi rovinare tutto. Come posso tornare in me e continuare ad esserlo al di là di lei? Cazzo. credo che il giorno focale sia domani, oltre al resto: basteranno le prossime 24h per scoprire se è iniziato qualcosa di orribile dopo oggi o se è stato solo un giorno normale (in fondo, di solito quando mi abbuffo mangio molto ma molto di più) e da domani proseguo come stabilito. Fanculo. E da domani scriverò solo a fine giornata, o questo post diventerà davvero chilometrico.

5 commenti:

  1. Ovvio che vedi dei cambiamenti, sei partita da 79 no? Cioè, nove chili in meno son mica bubbole. Comunque mi piace parecchio il tuo piano alimentare C: e ti auguro una schiera di bagnini in piscina, mica solo uno.

    RispondiElimina
  2. ciao! WoW che coincidenza trovare un'altra ragazza di Varese :)
    ti lascio la mia e-mail scrivi quando vuoi!

    caterinacasalone@libero.it

    ti seguo!
    bacio <3

    RispondiElimina
  3. Innanzitutto grazie del tuo sudato commento, sono lusingata che tu l'abbia scritto con così tanta cura. [blush]
    Allora, il DISTURBO DELL'IDENTITA' DI GENERE sì, riguarda esclusivamente la transessualità e il conseguente disconoscimento del proprio orientamento sessuale. Quindi il rigetto per il proprio corpo ha tutt'altra natura rispetto ai dca, ed è più correlato al non riconoscere il proprio "io" in quanto tale.
    "l'incapacità di vedere oggettivamente il proprio corpo" come hai detto, è ciò che s'intende per DISFORFISMO CORPOREO o DISMORFOFOBIA, che nasce invece da una visione distorta che si ha del proprio aspetto esteriore, causata da un'eccessiva preoccupazione della propria immagine corporea. Tipica dei dca.
    Il paragone non lo trovo azzardato, in quanto entrambi viviamo un profondo stato di malessere, sebbene per motivi e desideri totalmente differenti.
    Se vuoi la mia opinione io credo che il DIG sia solo una catalogazione psichiatrica che ha ben poco a che fare con la persona: la transessualità non è certo recente come si vuole far credere ai bigotti, quindi non trovo affatto impossibile nascere nel "corpo sbagliato". Infatti non di rado le avvisaglie di un'estraneità al proprio sesso cominciano il più delle volte dall'infanzia.

    Ad ogni modo la mia non è propriamente una "paura di crescere" legata alle responsabilità (vivo già da sola da 8 mesi), quanto piuttosto una "restituzione" di un'infanzia che non ho mai avuto, essendo sempre stata trattata come adulta e come capro espiatorio di tutto e tutti. Probabilmente ciò è dovuto al fatto che ho subito un trauma di origine sessuale in terza media (l'anno successivo fu il mio primo anno di malattia) e che pochi anni dopo sia nata una sorellina che ancora fatico ad accettare (ovviamente non per colpa sua) poichè ho l'impressione che nonostante i dca mi abbiano derubata anche dell'adolescenza, in qualche modo questa sia stata regalata ad un essere umano che forse verrà a sostituire tutte i miei errori e le mie mancanze.
    Purtroppo io combatto già disperatamente contro il desiderio d'indipendenza e quello di ritornare bambina, così mi accontento di ottenere un surrogato di questa necessità ripiegando su 45,0 kg che in qualche modo mi tengono legata a ciò che non potrò rivivere.
    Spero di non risultare troppo deprimente e vagamente chiara, la mia vita è davvero un cubo di Rubik.. ^^"

    Tornando a te, sono curiosa: come la mangi la cipolla la mattina? Un decotto mi farebbe benissimo, antissidanti ever! Comunque per esperienza ti assicuro che il sonno non aiuta a dimagrire.. è FONDAMENTALE! Calcola che sole 5/6 ore ti eliminano fino a mezzo chilo di tossine, acqua e feci. Soprattutto se digiuni devi assolutamente riposare! E ricordati che digiunare potrebbe finire per condannarti in seguito, dato che il metabolismo rallenterà fino a reclutare le briciole di pane per fare massa grassa. Anche se mangiassi pochissimo è sempre meglio spiluccare almeno 5/6 volte al giorno. Così eviterai anche prevedibili svenimenti o cali di pressione: se sei in spiaggia ti basterebbe buttarti sulla frutta. Anche se mangi uva o banane per sfiziarti, queste non faranno altro che trasformarsi in energia e delegare il resto alle scorte. Mi raccomando, eh! ;)
    Aspetto il prossimo aggiornamento! ^^

    RispondiElimina
  4. Non è una questione di fortuna, chi si impegna ottiene sempre dei buoni risultati.
    Nuotare va benissimo, per chi vuole perdere peso.
    P.s.: bella l'immagine dietro il titolo del blog.

    RispondiElimina
  5. Ciao Mia, ho trovato il tuo blog ieri, ti seguo. Mi fa impazzire come scrivi, è quel sorridere anche di cose gravi che fa la differenza, ho letto della tua dieta (mi sembra che possa veramente funzionare! Io ora sto facendo due settimane di Plank ma poi vorrei mettermi in un regime del genere, semplice ed efficace, tranne i giorni di digiuno, quelli proprio no) poi leggo "Parte inutile di sfoghi/riassunti giornalieri", mi scappa una risata, leggo il contenuto, c'è poco da ridere ma... insomma mi piaci! :)

    RispondiElimina

Se ci fossero altri visitatori all'infuori di questo mondo, più che al rispetto inviterei agli insulti, per il semplice motivo che non esiste alcuna ragione al mondo per cui io possa essere insultata (riguardante il mondo dei dca, quantomeno) e potrei felicemente rispondere ed argomentare qualsiasi critica o altra stronzata. Ma tanto sono sfigata e il karma non mi accontenta mai, c'est la vie. Per le altre, invece: grazie di essere passate.