29 maggio 2012

BASTA.

Ho analizzato le ultime due settimane e l'inizio di questa.


Lun  14: 78,4      Lun 21:  77        Lun 28: ?
Mar  15: 76,6     Mar 22:  77,2     Mar 29: 77,1 (today)
Mer  16: 76,3     Mer 23:  76,1     Mer 30:
Gio   17: 75,1     Gio 24:  76,8
Ven  18: 74,4     Ven 25:  75,9
Sab  19: 74,9      Sab 26:   75,3
Dom 20: 76,5     Dom 27: 74,8


*Rosso=abbuffate epiche, vere e proprie e memorabili, con conseguenze di oltre 1,5kg in più il giorno dopo. [Il lilla è per Psyco, dato il desiderio di non ingrassare mai la volta successiva che la vedo, senon di essere più magra]. La cosa evidente è che continuando così non faccio altro che dimagrire di almeno 3-4kg dal Lunedì ma poi all'ultimo, nel week-end, recupero praticamente TUTTO. Ieri ho mangiato poco, eppure oggi sono ancora 77kg di merda. Quindi o qualcosa non va oppure vuol dire che ieri pesavo 80kg e sarei dimagrita. Senza andare a guardare troppo indietro (che in questi anni di yo-yo pazzeschi ero arrivata a quasi 60kg, un anno fa), non so. Diciamo che potrei salvare-bilanciare le ultime due settimane se da oggi la pianto di fare la testa di cazzo. Avrei ben tre giorni in cui impegnarmi per i fatti miei e poi quasi altri tre senza genitori, dove quindi ne approfitterò per digiunare, fare una dieta "depurativa", liquida o non so cosa. Sono di nuovo 77kg ed ho sei giorni. Non voglio buttare nel cesso questi tre giorni con i genitori, però, in vista del digiuno. Se mi impegno per "addirittura" sei giorni, direi che almeno ad un 74-73kg (e già un 74 preciso sarebbe un record, in tre settimane) ci arrivo. Però voglio arrivarci o meglio pesarli anche Lunedì prossimo e da lì scendere, non arrivarci Domenica mattina e Lunedì pesare di nuovo quasi 80kg, cristo santo. Dovrei rivedermi questa tabellina ogni cinque minuti, perchè davvero, è triste, tristissima e fa riflettere. Per la serie: non importa quanto salti i pasti, ti impegni, ti muovi e dimagrisci, se tanto poi il week-end ti fai anche solo un giorno a mangiare come un porco, perchè butti tutto nel cesso, come sempre. Ma proviamo a vedere il lato buono di quei numeri: ho anche la "capacità" di dimagrire, insomma, ce la posso fare.


Se questa settimana non cambia evidentemente qualcosa, non dico che mi sparo, ma qualche domanda potrei anche farmela.


Dunque, oggi solo proteine che ho bisogno di sgonfiarmi-dimagrire il più possibile, dato che domani vedo Psyco -l'ultima volta ero 75,9kg e la prima più di 78...la vedo dura essere di meno domani- quindi, che si fottano le calorie (che comunque sarebbero ben poche, così):


c: latte soia
p: pesce spada
m: latte soia
c: 1 hamburger soia



4 commenti:

  1. anch'io ho la brutta abitudine di pesarmi ogni giorno e segnare il tutto su un'agendina virtuale. e secondo me è sbagliato. ci si dovrebbe pesare una volta a settimana, così lì si vedrebbe un progresso consistente e ciò ci spronerebbe anche a continuare. Solo che io non ci riesco, maladetta me! :( questa tabella è uguale identica alle mie solite... cioè scendo scendo- salgo salgo - scendo scendo - salgo salgo... e così via SEMPRE. :( l'errore che facciamo è che nei giorni di dimagrimento mangiamo troppo poco quindi è NORMALISSIMO che si finisca nell'abbuffata... se solo mangiassimo più decentemente non avremmo tutte questa fame, ne sono certa.... anche se è facile a dirsi ma è farsi è veramente difficile... ti capisco. un abbraccio

    RispondiElimina
  2. ciao bellaaaaaaa, non so se ti ricordi di me..ti avevo lasciato un commento tanto tempo fa, poi credevo di aver messo il tuo blog in lettura invece mi sarò sbagliata e non ti ho più trovata :) comunque.. beh anche io mi peso tutti i giorni.. e sai, non è del tutto un male. Si dice "chi più si pesa meglio si conosce", nel senso che ok, noi saremo compulsive nel nostro pesarci continuo, ma almeno so che certe cose mi fanno di sicuro ingrassare, mi bloccano mi appesantiscono,mentre altre posso concedermele senza troppe seghe mentali. Tipo un bicchiere di vino dopo cena, tipo certe cose che mi ero convinta mi facessero ingrassare. In realtà infatti, ciò che penso è che il problema non sia pesarsi ogni giorni, il problema è essere pronti a pesarsi. Accettare che il nostro peso può subire delle variazioni che prescindono dall'introito calorico... è fisiologico mezzo chilo o un chilo in più a botta anche facendo la dieta di sempre.. In genere prima di salire sulla bilancia mi dico "se sei ingrassata, non sarà motivo di abbuffata. Ti servirà a prendere atto e correggere oggi". Lo so, in teoria funziona tutto in pratica un pò meno... tieni duro tu..ok?sei una potenza a prescindere!

    RispondiElimina
  3. Non bisognerebbe pesarci ogni giorno, o almeno così dicono, eppure anche io lo faccio. Anche più volte al giorno! Tipo mi peso la mattina e poi la sera prima di andare a dormire e di nuovo la mattina. Con tutti questi numeri impazziremo!
    Anche io comunque ho il tuo stesso problema, dimagrisco durante la settimana e poi il week end, puf!, di nuovo quel chilo in più. Dobbiamo farcela, anche nei week end dobbiamo impegnarci per volere di (di chi ti pare)! Diciamo soprattutto per volere nostro, eheh.

    Per lui beh, mi hanno detto in molti di farmelo ma il problema è che manco lo conosco ahahah.

    RispondiElimina
  4. Dio quanto ti capisco! Passo tutta la settimana a contare le briciole di quello che mangio, poi non appena varco le soglie di casa dei miei è la fine.
    Comunque credo sarebbe più saggio staccarsi un po' dalla bilancia, scegli un giorno della settimana e pesati solo quel giorno, così monitori i progressi reali.





    Baci.

    RispondiElimina

Se ci fossero altri visitatori all'infuori di questo mondo, più che al rispetto inviterei agli insulti, per il semplice motivo che non esiste alcuna ragione al mondo per cui io possa essere insultata (riguardante il mondo dei dca, quantomeno) e potrei felicemente rispondere ed argomentare qualsiasi critica o altra stronzata. Ma tanto sono sfigata e il karma non mi accontenta mai, c'est la vie. Per le altre, invece: grazie di essere passate.