18 maggio 2012

Day 5.

Wow, 74,4kg. Primo obiettivo su quattro (i 75 entro venerdì) superato, direi.

Tra l'altro negli ultimi giorni so che sto dimagrendo e oltre alla bilancia "si sente", ma in ogni caso sto evitando gli specchi lol. Niente di patologico, ma a parte viso-trucco-capelli non mi sto specchiando, semplicemente perchè da un lato so già che sto facendo bene e dall'altro perchè non voglio il rischio di deprimermi, ma sinceramente è più che proprio non penso alla cosa e non mi interessa, perchè sono focalizzata solo sui numeri (tra bilancia, calorie e attività fisica). Curioso il fatto che 4kg fa, nel mio peggior record di peso invece mi specchiavo eccome. Bene, è Venerdì. La settimana prima di questa l'ho passata sempre a mangiare come un porco e un giorno quasi svenire, ma quella prime pure avevo "ricominciato" bene...per poi finire ad abbuffarmi venerdì sera. Insomma, oggi è una prova, dopo quattro giorni perfetti. Se oggi non mi abbuffo (non tanto perchè siamo in pieno week-end, ma per mie statistiche personali, cioè massimo dopo 3-4 giorni) credo che sarà davvero la volta buona. Ovviamente, nè oggi nè sabato e domenica. Dopo un Giovedì caldo e soleggiato, oggi è tutto grigio, ma sono positiva. Mi fa molto ridere il fatto che domani passerò ore fuori in centro -saltando il pranzo, so love- solo perchè so che ci sarà lui e voglio vederlo, diciamo la mia ultima fiamma. Lo trovo ed è patetico, ma amen: salterò un pasto e comunque potrebbe essere divertente. Devo solo arrivare a domani, possibilmente con un kg in meno. Ah, non mi è ancora successo di restare uguale ed ingrassare, anche questa è una novità assoluta: dev'essere perchè ho cercato di non saltare i pasti nonostante le tentazioni, non ho mangiato troppo poco (direi che 700kcal sono ben diverse da 200) ma soprattutto per l'attività fisica, tra camminare, un pò di cyclette (ben 13 minuti, mica cazzi ahahah). Scherzo, più che altro per l'attività allo stage, tra giochi, mini-corsette e girare per ore una corda lunghissima e quindi un minimo pesante (più corde legate insieme, per far saltare mille bambini). Infatti mi fa malissimo il braccio destro, dopo ieri, usato un pò di più del sinistro. Anche oggi girerò corde con piacere.

d.a
colazione: biscotti (99)
pranzo: seitan (173) + iceberg (17) + kiwi (40)
spuntino: yogurt (65)
cena: carne x (max 200) + zucchina (26)

Il totale è 620kcal. Non è assolutamente poco, ma un pelo meno di ieri e poi domani diminuirò le calorie. Il segreto dev'esseraìe anche nel variare sempre le quantità. E poi se si calcola la colazione come bruciata entro breve ed il fatto che allo stage dovrei bruciare quantomeno il pranzo, è ok. Oggi voglio fare almeno trenta minuti di cyclette, però, se non mi muoverò abbastanza allo stage e mi "dimenticherò" di fare le scale a piedi (son 5 piani eh, penso sia naturale puntare sempre all'ascensore). L'unica cosa carente nella mia "dieta" sarebbero i grassi, che so essere utili. Non ho eliminato i carboidrati (mangio pasta integrale o di farro, un minimo più leggera di quella normale, oltre a frutta e verdura che sì, sono carboidrati) e infatti niente errore di mangiare solo proteine, dimagrire, mangiarsi una mela e ingrassare...tentativi precedenti di Dukan. Ma i grassi? Olio e burro banditi, ma boh, che dovrei fare, mangiarmi una mandorla? Con 20.0000 calorie?! Okay, farò i miei conti, ricordo solo che la frutta secca è molto molto molto calorica. Mi sto dilungando troppo, odio. Meglio chiudere qui ed aggiornare stasera.

2 commenti:

  1. complimentoni per il peso, stai andando alla grande!! :) e in più sono d'accordo con te... le iperproteiche sballano l'organismo in maniera irreversibile... e perlo per esperienza personale. Feci una dieta tipo la dukan nel 2010, persi 4 kg in una settimana, ripresi con gli interessi appena mangiavo un po' di frutta -.-" per quanto riguarda i grassi, un cucchiaino d'olio ha 50 kcal, potresti condirci la verdura!
    continua così, un bacio! :*

    RispondiElimina
  2. bravissima davvero, continua cosi ♥

    RispondiElimina

Se ci fossero altri visitatori all'infuori di questo mondo, più che al rispetto inviterei agli insulti, per il semplice motivo che non esiste alcuna ragione al mondo per cui io possa essere insultata (riguardante il mondo dei dca, quantomeno) e potrei felicemente rispondere ed argomentare qualsiasi critica o altra stronzata. Ma tanto sono sfigata e il karma non mi accontenta mai, c'est la vie. Per le altre, invece: grazie di essere passate.