16 maggio 2012

No ma fammi capire bene...

...se fossi un cazzo di robot secondo te passerei la vita in questa merda di problemi alimentari a scrivere post al riguardo? Google, ma ti pare? Ok, è il secondo fottuto post in neanche 24h. Ma forse è meglio scrivere due volte brevemente, anzichè un poema al giorno.

Allora. Col cibo è andata dannatamente bene. Attenuta alle 618kcal -per ora 518- del giorno. Anche meno, non avendo finito l'insalata che sarebbe stata la cena. Ma oh, dopo un pò che ti mangi della lattuga ed un cetriolo congelati (erano in frigo) dopo un pò ti rompi pure i coglioni e li lasci lì. E poi quando sono in periodo ano [ricordi...la mia ex amica migliore, notate a scuola proprio grazie al nostro pranzo saltato entrambe nella pausa e successivamente diventate ottime amiche, per poi ritornare al nulla. Col senno di poi, quando capitava di mangiare fuori -e lei era benissimo a conoscenza dei miei piani e problemi- ogni volta mi chiedeva se ero in fase ano, velatamente prendendomi per il culo ed al posto di ana, o potevo mangiare anche io con lei. E ps, in meno di un'estate questa ha perso 20kg, pur non avendo mai avuto un disturbo alimentare vero e proprio, quindi detto da lei faceva un pò ridere il tutto] se mangio/bevo cose fredde mi congelo e sento freddo anche io! Cazzo a rileggere il mio programma fatto ieri sono tantissime 600 e passa calorie, ahahaha. Però ho camminato e fatto minima attività fisica per ore. Poi la giornata è partita con sprint: altro che km e km, sono arrivata a  ben 13 minuti di cyclette mentre tentavo di fare una ricerca-studiare, per poi morire e pensare un bel FUCK THIS SHIT ed andare a prepararmi. Mamma mia, se continuo così diventerò una culturista (però chiaramente sottopeso) tra un mese. Anyway. Sticazzi, sono leggera, ho le mani congelate, la pancia brontola e quindi sono felice.

Durante l'attentato-pasto serale, mentre a momenti schiattavo dal freddo per colpa della lattuga, ho ri-notato un pò di cose. Da dove partire? Sono tutte cose belle, ma anche armi a doppio taglio. Banalità. Una cosa che riguarda il mondo del cibo ed una che riguarda come sono fatta.

1)Cibo. Sarò io ma penso che succederebbe a tutti...se ci si disintossica sia da quantità esagerate che da cibi spazzatura, cazzo, cambia tutto. Mangi meno -magari anche obiettivamente poco- e ti sembra logico che sia così. Giusto, anzi. Perfetto. E quanti sapori di loro ottimi vengono ignorati in confronto ai suddetti cibi spattatura? Esempio pratico: se ti mangi la nutella e poi per esempio assaggi un dessert al cioccolato Alprosoia, è ovvio che ti chiedi ma che cazzo è questa merda, in confronto. Ma se sei puro e leggero, nonchè disintossicato, il sapore della soia al cioccolato sarebbe buonissimo. E non è una menzogna, lo è! Ma mi rendo conto che è il confronto che non regge. Ed è normale, è questione di abituarsi ai sapori. O quanti direbbero che il tofu fa cagare e non sa di niente, per esempio? (non so perchè me la sto prendendo con le proteine vegetali, ma insomma, potevo fare lo stesso esempio di "Nutella vs uno yogurt, per esempio, visto come dolce") Non è vero che non sa di niente. E' che se ti imbottisci di pizza con 20000 cose dentro e supersalata, è ovvio. Ma ci si può abituare, o meglio educare: sia con i sapori -compreso per esempio, sale e zucchero- che con le quantità. Forse non si è capito niente, ma amen.

2)Me. Io tipo rimuovo tutto o forse è che mi adatto istantaneamente ad ogni cosa. Un pò entrambe. Vado in vacanza? Tempo due giorni che la mia mente è convinta che la mia vita sia sempre stata lì, casa mia non esiste ed ho sempre fatto quel tipo di vita, in quel posto e con quelle persone. Torno a casa? Vacanze rimosse. E niente, col cibo è lo stesso: a cena ho avuto l'impressione di "mangiare poco" da sempre. Se così fosse peserei 30kg, ok, lo so. Ma insomma, mi sono trovata stupita nel constatare che "sono solo 3 cazzo di giorni che ho ripreso a mangiare poco". L'impressione era che dal famoso Lunedì fossero passate almeno settimane. E' per questo che quasi sempre penso che "questa volta è cambiato qualcosa in me e ce la farò!"...semplicemente perchè sento -anche se è falso- di essere sempre così e stando bene, che continuerò a farlo. Doppio taglio: un giorno no di abbuffate? Bon, per il mio cervello malato, quella è la normale routine, ho sempre fatto così e continuerò a farlo. Quindi niente...il segreto è di non cadere mai più in un'abbuffata e continuare così.

Ah. La mia amica ritardata mi ha appena detto che domani probabilmente non verrà a scuola perchè non è riuscita a studiare, si è addormentata e cazzi vari. L'ultima volta mi aveva proposto di bigiare, stavolta la simpaticona se ne starà nel letto tranquilla perchè basta spiegarlo alla mammina. Ah. Ora. Mi chiedo: solo io piuttosto che restare ufficialmente a casa dovrei vagare da sola per i monti o passare 4 ore ad una fermata del pulman a far finta che la mia vita abbia un senso, pena le bestemmie di mia madre per tutto il prossimo mese? Mah.

Morale della brutta storia?




Ps: se avessi un cuore, mi si scioglierebbe ad ogni commento. O forse ce l'ho ma non lo fa a causa del lardo protettivo. Misteri. Grazie, siete tutte adorabili!


4 commenti:

  1. Scrivi davvero un sacco. Devo dire che ho fatto una fatica non indifferente a leggere questo post, ma ci tenevo a farlo. La mia testa divaga per conto suo, oggi son stata fuori praticamente tutto il giorno e devo dire che sono bruciatissima. Però presto - e a mente sana - verrò a scrivere qualcosa di sensato. Ti seguo, e ho letto molti tuoi post precedenti, ma stasera son proprio nonsense. In ogni caso un bacio (:

    RispondiElimina
  2. Devo ammettere che il pezzo sul cibo - se non ne condividessi il pensiero che CREDO esprima - non l'avrei capito affatto. E questo mi ha fatto ridere ahhaha!
    Comunque, parlando "seriamente": hai ragione! Sto disintossicandomi dal così detto Junk Food, ok già da un po' ma non è questo il punto. Che dire? Mi sento meglio. Mangio in modo più normale, e assumo molto più che le 200 kcal al giorno dell'anno scorso (che ero comunque costretta perché se fosse stato per me= 0). Ad ogni modo pensa che io, che ero un'amante delle patatine fritte, ora preferisco qualche verdura a quelle. Non tanto per il sapore, ma per il modo in cui so starei se facessi una scelta diversa!
    Se a te ora sembra di mangiare come hai sempre fatto, beh, come hai detto tu: non può che essere un buon segno, quindi riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo!
    E io te lo auguro davvero :)
    Un bacio,
    Effe.

    RispondiElimina
  3. ODIO quella casella dove inserire le lettere, riesco a decifrarle una volta su dieci.

    Cibo) Guarda, io sono fortunata: ho sempre preferito il cibo sano al junk food. Non ho mai tollerato il Mc Donald's, le merendine preconfezionate; mangiavo la Nutella solo in quantità ridotte perché, a lungo andare, mi stucca. Preferisco il latte di soia a quello normale, la farina integrale alla 00. Insomma, fin qui tutto bene. Ma ingrasso lo stesso, che cosa deprimente.

    Tu) Sono d'accordo sulle abbuffate e adoro questa determinazione!

    Un bacio, e, figurati, non ti considero affatto una stalker! Anzi, mi fa immensamente piacere leggere i tuoi commenti.

    Good luck per la giornata (:

    RispondiElimina
  4. quanto odio quella cosa'se non sei un robot'..ecc!

    per i tuoi ragionamenti..hai ragione..il palato si abitua!
    anzi ti dirò di più..i cibi troppo pesanti dopo un pò che fai la dieta non ti dicono nemmeno niente!
    esempio?
    ho mangiato..del sugo..
    e mentre nelle mie abbuffate era la manna dal cielo..stavolta mi ha solo gonfiata..come una botte!
    allora c'è da chiedersi veramente quali siano le nostre vere tendenze alimentari..
    se il pesante o il leggero..
    ma tanto con noi il cibo ha un sapore'mentale'..

    un abbraccio

    RispondiElimina

Se ci fossero altri visitatori all'infuori di questo mondo, più che al rispetto inviterei agli insulti, per il semplice motivo che non esiste alcuna ragione al mondo per cui io possa essere insultata (riguardante il mondo dei dca, quantomeno) e potrei felicemente rispondere ed argomentare qualsiasi critica o altra stronzata. Ma tanto sono sfigata e il karma non mi accontenta mai, c'est la vie. Per le altre, invece: grazie di essere passate.