26 maggio 2012


Peso 75,3kg. Straordinariamente, nel senso che dopo pure e sole proteine, introducendo verdura e frutta pensavo che di un minimo sarei ingrassata o rimasta uguale, come mi è già successo. 


c: yogurt (60)
p: salmone in scatola (200) + cetriolo (30) + galletta farro (28)
s: latte soia (55)
c: minestrone homemade (?!)


Così sarebbero 373kcal, e per cena mi farò io un minestrone con cipolla, carota, zucchina, pomodori e magari zucca (altro che patate, insomma). Dubito abbia 800kcal e non sto a tentare invanamente di contare le calorie precise. Fai massimo 200kcal e per oggi andrà bene il totale, di 573kcal. Voglio fare un minimo di attività fisica, che sia uscire e camminare o cyclette. Domani che cazzo mangerò, tutto il giorno a casa? Ci penserò.


Intanto, i miei nuovi mini-piani a breve termine, che magari è la volta giusta che li porto a termine:


-Lunedì 28 Maggio, almeno 74kg(niente di assurdo ed improponibile, avendo due giorni per poco più di un kg!)
[-entro Mercoledì 30 Maggio, almeno 73/72kg per Psyco! ancora più fattibile, se Lunedì sarei minimo 74kg]
-nella settimana dal 28 al 3, raggiungere i 70kg (ci sono di mezzo ben tre giorni senza i miei, tra l'altro)
-nella settimana dal 4 al 10, raggiungere i 65kg o poco meno.
-nella settimana dall'11 al 17, ritornare -dopo 5 giorni a gestirmi io il cibo, da sola- non dico con 60kg sicuri, ma molto vicino.


La cosa bella  è che non solo questi obiettivi non sono folli (che ne so, 3kg in 3 giorni certi o addirittura di più?) ma, soprattutto, che in ben due settimane, per la prima volta nella mia vita o quasi, casualmente avrò due occasioni di fare come mi pare per rispettivamente 3 e 5 giorni su 7. Che culo insomma. Sarà un segno del destino, cioè occasioni che non si ripeteranno e devo sfruttare? Figa, in totale sono praticamente una settimana totale senza pasti con i miei. Fuck yeah. Non vedo l'ora di entrambe le occasioni, soprattutto i 5 giorni da sola, anche se con due amiche con cui vedrò cosa inventarmi. Poi vabbè, è da quasi un anno che tutte le volte che restiamo fuori in "pausa pranzo" io non mangio, quindi forse non ci sarà molto da spiegare.


Aggiornamento: all right, ho pure ancora disponibile lo spuntino a base di un bel cappuccino di soia. Sono stata fuori, a camminare ed al caldo per almeno due ore. E poi nel minestrone, come condimenti, oltre a sale, prezzemolo e pepe ho osato metterci del peperoncino, forse troppo (accelera il metabolismo, eh?)...minchia la morte. Bambini, non fatelo a casa. Prossima volta cannella, piuttosto, sticazzi.

1 commento:

  1. Ahahahah, il peperoncino! Penso che tutti, almeno una volta - con il pensiero di accelerare il metabolismo - abbiano esagerato!

    Buona fortuna con il regime alimentare, ce la puoi fare.

    RispondiElimina

Se ci fossero altri visitatori all'infuori di questo mondo, più che al rispetto inviterei agli insulti, per il semplice motivo che non esiste alcuna ragione al mondo per cui io possa essere insultata (riguardante il mondo dei dca, quantomeno) e potrei felicemente rispondere ed argomentare qualsiasi critica o altra stronzata. Ma tanto sono sfigata e il karma non mi accontenta mai, c'est la vie. Per le altre, invece: grazie di essere passate.